giovedì 12 gennaio 2017

Rilancio dell'Università: incontro tra Comune e Confindustria Brindisi

 Il rilancio dell’Università a Brindisi con particolare riguardo alla formazione di professionalità richieste dal territorio: è questo l’obiettivo che hanno condiviso stamani Comune e Confindustria in un incontro svoltosi a Palazzo di Città. Il Comune ha voluto l’incontro con l’obiettivo di creare un collegamento più incisivo tra sistema universitario e mondo del lavoro. Confindustria, dal canto suo, ha segnalato alcune problematiche relative alla gestione dei corsi universitari presenti a Brindisi, manifestando piena disponibilità a una collaborazione costruttiva nell’interesse del territorio. 

I rappresentanti dei due enti hanno poi ipotizzato un progetto di rilancio attraverso una gestione dei percorsi formativi (mirando anche all’alta formazione) da sviluppare tenendo conto degli sbocchi lavorativi offerti dalle aziende presenti sul territorio, gran parte delle quali rappresentate proprio da Confindustria. 

All’incontro erano presenti per il Comune la sindaca Angela Carluccio e il consigliere comunale con delega all’Università, Marco Stasi, e per Confindustria il presidente Giuseppe Marinò, il direttore Angelo Guarini e il vicedirettore Vincenzo Gatto.

Al termine dell’incontro entrambe le parti hanno espresso piena soddisfazione e condivisione degli intenti, ripromettendosi di aggiornarsi a breve per realizzare un progetto condiviso.
 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it