domenica 22 gennaio 2017

Il Marzolla ci riprova. Notte 3.0 - Al via la terza edizione della “Notte del Liceo classico”.

Pur in “differita” rispetto alla data fissata per l’evento nazionale- rimandato, ad onor di cronaca ,da molti licei  del gruppo – causa disagi nel rientro dalla pausa natalizia, il liceo classico Marzolla non vuole mancare il suo appuntamento con la ribalta che è la “Notte del Liceo” in programma giovedì 26 p.v. dalle 18 alle 24. Fervono i preparativi, l’aria è finalmente quella giusta, sanamente adrenalinica e carica di energie nuove che vogliono migliorarsi ed imporsi all’attenzione del pubblico per professionalità.

Non sembri audace presentare l’evento in questi termini dal momento che la spinta emotiva sottesa agli sforzi organizzativi , sostegno nelle difficoltà, è condivisa ed essenziale , ormai, al modo di essere di questa scuola, luogo di formazione umana e culturale , che continua a credere in una mission concreta ed incisiva, che continua a voler educare e accompagnare nella crescita persone e cittadini consapevoli. La sfida è ardua,  ve ne è piena consapevolezza, e  il liceo classico cerca di interpretarla reimpastando i suoi ingredienti caratteristici e migliori: tradizione ed innovazione.  

La Notte “3.0” risulta dunque lo specchio fedele di tale impegno, pensata e costruita come una panoramica completa di quanto gli studenti e le intelligenze tutte della scuola possano regalare alla comunità, in continuità formativa con tutte le azioni  realizzate finora, nella forma di partnership e collaborazioni con enti, soggetti culturali ed associazioni del nostro territorio. Il filo conduttore? Impegno e riflessione, che si snoderà attraverso le diverse performances proposte e accuratamente preparate , teatrali, letture e video. Tre location distinte  per il main show, i video e le mostre, create per  favorire e garantire una full immersion nella multiformità del classico.

Ad aprire la serata Enrico Lo Verso che proporrà un abstract dal monologo “uno nessuno centomila” , testimonianza della svolta pirandelliana della sua carriera e converserà, al termine dell’esibizione, con gli studenti.  Le edizioni scorse della Notte del Liceo Classico hanno generato curiosità , interesse, vivo apprezzamento di pubblico, con un migliaio di presenze. Sfida nella sfida , forti dei risultati, si guarda(ancora più) in alto. Ad astra , semper. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www giovanissimitv it
 
Sabato 20 aprile alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della 1° mostra fotografica “OSTUNI IN ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it