domenica 29 gennaio 2017

Messa di commemorazione della Beata Maria Cristina di Savoia

Il 31 gennaio alle ore 18, presso la Chiesa S.S. Resurrezione di Brindisi, sarà celebrata, da Don Pio Conte, una Messa per commemorare la morte della Beata Maria Cristina di Savoia, avvenuta a Napoli il 31 Gennaio 1836, per un'infezione post-partum, a soli 24 anni.

«Il 16 gennaio aveva dato alla luce il primogenito Francesco II ... Le sue ultime parole a Ferdinando II di Borbone, suo consorte: "Volevo raccomandarti il nostro bambino e quando sarà grande, allora gli dirai che io muoio per lui". Al mattino chiese di poter vedere un'ultima volta il figlio. In silenzio lo bació e lo benedisse. Morí a mezzogiorno, ripetendo le parole, che erano diventate la sua ultima invocazione: "CREDO DOMINE, CREDO DOMINE"», sono le poche ed efficaci parole per ricordare questa Beata estratte dal libro "Beata M. Cristina di Savoia, Regina delle due Sicilie" di Padre Gianni Califano, Postulatore della Causa di Beatificazione  di Maria Cristina e della Causa di Canonizzazione di Giovanni XXIII. L’autore, di adozione brindisina, ha sempre ricoperto incarichi di notevole responsabilità e ha la competenza specifica nell'occuparsi delle cause di Beatificazione.
 
 
 
 
Nel cuore del porto interno, nell’area dell’ex Deposito Catene, accanto al piazzale inferiore del Monumento ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it