giovedì 9 febbraio 2017

#StoriediBrindisini - Capitolo XVIII – Francesco, Mattia e Chicco, Lo Spirito Giusto

Si sa, le migliori idee nascono discutendo e scherzando davanti ad una buona bottiglia. Ed è iniziata proprio così l’avventura di Francesco, Mattia e Chicco: “Volevamo fare questo passo da qualche tempo, è partita come una battuta ma alla fine siamo riusciti a farlo per davvero!” Ma chi sono questi ragazzi e di cosa stiamo parlando?

Chicco, l’abbiamo già conosciuto, è il titolare della NewbarConcept-Bartendering School, un ragazzo che è riuscito a trasformare la sua passione in un lavoro, aprendo una scuola di formazione professionale per bartender, trasmettendo questa sua passione pure a Mattia e Francesco: “Durante il corso per diventare bartender, ci siamo conosciuti e siamo diventati buoni amici. Col tempo la nostra passione per questo lavoro è cresciuta e abbiamo iniziato a seguire seminari, convegni riguardo il mondo della miscelazione e a imparare sempre qualcosa di nuovorispettoai drink e ai liquori”.

Lavorando ed entrando a contatto con diverse realtà della regione, Francesco, Mattia e Chicco si rendono conto che in città manca qualcosa, manca un locale, un luogo di ritrovo diverso dagli altri, più ricercato, dove poter esprimere le loro conoscenze riguardo almondo della miscelazione, quel mondo che hanno definito del Buon Bere: “L’idea è diversificarci dagli altri cocktail bar della città, portare un’idea di mercato, di servizio che manca riguardo questo settore. Da qui l’idea del nome del locale, Spirito – The Right One. In inglese, gli spirits, sono i distillati, e con The Right One abbiamo voluto sottolineare proprio quest’aspetto del servizio, cioè quello giusto, perché vogliamo portare sia lo spirito, l’alcol, sia il servizio a una nuova qualità…partire con lo spirito giusto insomma!”

Ed effettivamente che sia una novità ricercata e studiata si capisce subito, dal colpo d’occhio che da il locale, dalla loro preparazione, e soprattutto dagli abbinamenti enogastronomici che intendono offrire: “Data la voglia di portare nuovi sapori, ci siamo detti perché non abbinare a questi drink anche dei cibi, dei gusti particolari? Così abbiamo iniziato ad associare ai drink da noi proposti dei sapori ricercati, sapori anche del territorio, in modo da offrire il giusto equilibrio tra liquore e sapore… Per questo motivo abbiamo scelto come divisa del locale quella da Chef, per far capire che nulla è dato al caso, che il gusto è il nostro mestiere”.

Questa è quindi la nuova avventura che da Giovedì 9 Febbraio dovranno affrontare Mattia, Francesco e Chicco, all’interno di uno scenario economico difficile ma, che se affrontato con lo spirito giusto, non potrà fallire.


Giuseppe Patisso
 
 
 
 
 
Venerdì 18 ottobre - ore 18 - visita guidata sul tema della presenza femminile nei monumenti, nelle iscrizioni e ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it