lunedì 13 febbraio 2017

IMAGO, domenica5 marzo presso il Teatro Kopò

“Dillo con le Parole”, Associazione culturale finalizzata alla sponsorizzazione della parola e, dunque, della diffusione della cultura, dell’arte in tutte le sue forme nonché dell’implementazione  della didattica innovativa, nell’ambito delle sue attività di scopo organizza IMAGO, domenica5 marzo alle ore 17,00 presso il Teatro Kopò, Piazza Crispi45. 

IMAGO è un evento originale e inconsueto nella sua realizzazione. Si tratta di una conferenza drammatizzata che traccia una riflessione, per così dire, ad alta voce sul fenomeno della sovraesposizione delle immagini digitali veicolate da internet e dai social network, un fenomeno concreto e preoccupante al tempo stesso. IMAGO è una sperimentazione che rientra negli schemi del teatro ma erogata in un modo unico nel suo genere.  IMAGO, nasce da un‘idea della Dott.ssa Francesca Alparone, giornalista e formatrice, Presidente dell’Associazione “Dillo con le parole”, che ne ha,anche,curato i testi e la regia. 

La forma della drammatizzazione di alcune pari del suo contenuto, segue,anticipandole, le direttive del MIUR riguardo all’uso del teatro per una  didattica efficace e per una garanzia d’attenzione attiva. “Lo spettacolo” si snoda in due momenti, quindi, una parte non convenzionale e per questo rimarrà segreta e si svelerà solo partecipando, una parte di vera e propria conferenza, intervallata da altri momenti di drammatizzazione. Il pubblico potrà essere coinvolto alla fine, in un dibattito, se riterrà di voler intervenire. La durata e di circa un‘ora.

Gli interpreti 
Giulia MARIUTTI
Emilia DELL’AGLIO

Relatrice ed interprete Francesca Paola ALPARONE
Il resto sarà svelato in sede di evento.

Per informazioni e prenotazioni info.dilloconleparole@email.it
3471066740
E’ previsto un contributo di cortesia consigliato di 8 euro, per le scolaresche di 5euro a persona.
 
 
Sabato 20 aprile alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della 1° mostra fotografica “OSTUNI IN ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it