giovedì 16 febbraio 2017

Visite guidate gratuite al Palazzo Imperiali di Latiano

L’Amministrazione Comunale della Città di Latiano, in attuazione del progetto “Alla Scoperta dell’Alto Salento: Itinerari” dell'Aggregazione Territoriale/SAC: “L'Appia del Messapi: dalle Murge al Salento”, presenta una serie di visite guidate gratuite con l’obiettivo di valorizzare i beni culturali della città.
Grazie all’iniziativa “Invito  a Palazzo” ogni sabato mattina, dal mese di febbraio al mese di maggio, una guida esperta sarà a disposizione delle scolaresche e di gruppi organizzati, accompagnandoli nella visita di Palazzo Imperiali. La struttura, un ex castello poi divenuto residenza signorile, è oggi un contenitore culturale sede della Biblioteca Civica G. De Nitto, della Mediateca e di diverse sale espositive. Qui i visitatori potranno immergersi nella storia e nell’arte ammirando le tele della Quadreria Imperiali, costituita da una collezione di 15 opere risalenti al XVII-XVIII secolo; sarà inoltre possibile ammirare gli affreschi del salone di rappresentanza realizzati dal pittore Agesilao Flora nel 1928 e la collezione archeologica Marseglia, collezione privata di reperti archeologici donata alla Città di Latiano. 
La prenotazione della visita è obbligatoria.
 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it