sabato 27 maggio 2017

Famiglia in difficoltà, appello si servizi sociali.

MISERIA E DIGNITÀ! Questa volta è stato davvero difficile dover entrare in casa di questa famiglia brindisina, la stessa che ci ha contattato telefonicamente per porre all' attenzione della Sindaca e di tutta l’amministrazione comunale, soprattutto ai servizi sociali, il loro caso, non certo facile .

Mercoledì cm alle ore 09;30, la nostra Associazione aveva fissato l’appuntamento con la ormai ex Sindaca, per porre il gravoso problema del degrado e della grave malattia che il Signor Antonio Monaco vive! Parliamo di un malato terminale, al quale viene negato il diritto alla dignità! Visto gli ultimi sviluppi della nostra amministrazione, ci auguriamo che i casi portati dinnanzi ai dovuti ex Assessori o chi per loro, possano ancora essere presi in considerazione dal commissariato entrante.

Il Signor Antonio è un malato oncologico grave, chi si occupa di lui è la moglie, assumendosi la fatica delle cure quotidiane, sicuramente non facili per la Signora, soprattutto a livello mentale oltre che fisico. “ci sono famiglie che subiscono oltre al danno anche la beffa”

Causa malattia, Antonio non può più garantire una casa alla sua famiglia, per questo decide di rivolgersi agli enti preposti, gli stessi che avrebbero dovuto risolvere la situazione !
La famiglia Monaco ci riferisce che di promesse né hanno ricevute tante senza che avessero avuto un buon esito. Ora vivono in una ex scuola al rione Perrino, hanno un aula allestita come se fosse il loro nido d' amore. In verità l' aria che si respira è di muffa degrado e disagio puro. Non hanno acqua, non hanno riscaldamenti, hanno solo una chiesa nelle vicinanze, che con lo scandire del suono delle campane hanno quasi un aiuto psicologico!
L ‘Associazione Abili al Sorriso, presente nella città, continuerà il proprio lavoro, nonostante gli attuali disagi in cui attualmente versa la nostra amministrazione comunale!

Rita Dell'Erba
ESPRESSIONI D'ARTE - RIVISTA MENSILE DI OGNI FORMA D'ARTE - pittura, scultura, grafica, fotografia, letteratura, danza, ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it