Potenziati i servizi di prevenzione e controllo del territorio.

mercoledì 22 ottobre 2014

In conseguenza dei segnali di possibile recrudescenza, nella città di Brindisi, di reati predatori, il Questore Dr. Gentile Roberto ha predisposto un potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.


Con effetto immediato è stato raddoppiato il numero delle Volanti in servizio di pattugliamento di tutti i quartieri urbani nonchè disposto il potenziamento, nelle fasce orarie a rischio rapina, dei motociclisti della "Sezione Antirapina Nibbio". L'attuale dispiegamento operativo è stato integrato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce con compiti anti rapina.


Il dispositivo, attivo già da alcuni giorni, ha  consentito di denunciare in stato di libertà 5 pregiudicati brindisini per reati contro la persona ed il patrimonio; sono stati rinvenuti e recuperati nr. 1 ciclomotore e nr. 2 autovetture poco dopo essere state  rubate inibendo eventuali tentativi di "cavalli di ritorno".


La Sezione Nibbio nell'ambito di attività perlustrativa antirapina ha intercettato  4 moto da strada ( 2 KTM e nr. 2 Honda), con doppio passeggero a bordo, aggirarsi lentamente in prossimità di attività commerciali in ambito strettamente urbano; in tutti e quattro i casi, notata la presenza dei Nibbio, hanno tentato di sottrarsi al controllo di polizia dandosi alla fuga.


Tentativi prontamente contrastati dalle coppie di motociclisti Nibbio che hanno di fatto obbligato i malviventi ad abbandonare le moto ed a darsi a precipitosa fuga appiedata. Le moto, risultate rubate, sono state tutte sequestrate. Numerose le perquisizioni effettuate. I servizi saranno ulteriormente potenziati con il supporto di apparati investigativi.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce