Francavilla Fontana, li 12 gennaio 2008. Finalmente si riparte. Sabato 12 gennaio, dopo le feste natalizie il campionato nazionale maschile di serie B si rimette in moto e per il Club Apuliae – Reale Mutua Assicurazioni il 2008 inizia con il botto.
Le formazioni si schierano con Zoran Gasic, Piero Pignataro, Giuseppe Montanaro e Giuseppe Zecchino, per i locali, con gli ospiti che rispondono con Gianluca Abbaticchio, Carmine Motolese e Antonio Montanaro. Nella prima giornata di ritorno, però, il tasso tecnico degli atleti del Francavilla ha fatto la differenza nella partita contro il Tennistavolo Brindisi che si ritrova al penultimo posto della classifica e se il campionato finisse oggi sarebbe matematicamente retrocesso in serie C.
I pongisti del Club Apuliae, di categoria superiore, all’inizio dell’incontro si sono però per un attimo distratti e le prime due partite sono andate al Tennistavolo Brindisi. Ma sullo 0 a 2, i Francavillesi hanno smesso di prendere sotto gamba gli avversari e hanno iniziato a giocare come sanno. A questo punto non c’è stata più partita e la differenza tra le due squadre è emersa tutta fino al risultato finale di 5 a 3 a favore del Club Apuliae.
I brindisini, al loro primo anno in serie B, non hanno potuto fare altro che applaudire le magnifiche giocate di Zoran Gasic che ha vinto con Abbaticchio (3-0), con A. Montanaro (3-0) con Motulese (3-0) tre partite facili facili, e Piero Pignataro, che ha vinto, anche lui facile, con Gianluca Abbaticchio (3-1) e Antonio Montanaro (3-0), quest’ultimo il più volenteroso della squadra brindisina, ma anche il meno dotato tecnicamente e tatticamente dell’intera squadra, avendo sempre giocato in serie minori e sicuramente non all’altezza della serie B.
Zoran Gasic Aleeee Aleeee !!! Piero Pignataro Aleeee Aleeee !!! Club Apuliae Aleeee Aleeee !!!
Con questo coro intonato a gran voce da tutto il pubblico presente è finita la partita che proietta il Club Apuliae verso i quartieri alti della classifica ed il povero brindisi verso un mesto ritorno alla serie C.
A.S.D. CLUB APULIAE