Si è svolto stamani presso la Camera di Commercio di Brindisi un incontro tra una qualificata delegazione della Base Logistica delle Nazioni Unite (UNLB) di Brindisi e gli organismi dirigenti dell’Ente camerale, guidati dal Presidente Giovanni Brigante e dal Segretario Generale Eupremio Carrozzo.
L’obiettivo è quello di fornire una puntuale informazione sulle attività svolte dalla Base nell’ambito del suo ruolo istituzionale, a sostegno dei processi di pace e di concreta solidarietà in varie parti del mondo. Il tutto, finalizzato ad avviare iniziative comuni per individuare le modalità attraverso le quali il sistema economico-imprenditoriale brindisino potrà fornire un concreto contributo rispetto alle esigenze della Base logistica, in relazione a forniture di beni e servizi.
Un primo incontro di carattere tecnico si era già svolto il 23 luglio presso la struttura dell’Onu. In questa occasione, invece, la delegazione delle Nazioni Unite ha reso visita alla Camera di Commercio dove erano presenti i rappresentanti di numerose associazioni di categoria.
Per il prossimo 29 settembre, poi, è previsto un meeting, sempre nelle sale dell’Ente camerale, a cui faranno seguito quattro visite all’interno della Base riservate ai titolari di aziende ed ai rappresentanti delle organizzazioni datoriali dei settori dell’edilizia, della meccanica, delle telecomunicazioni e dei servizi.
Il 20 ottobre, infine, si svolgerà un incontro conclusivo per la sottoscrizione di un protocollo di intesa attraverso cui rendere più agevole la collaborazione con il mondo imprenditoriale brindisino e pugliese più in generale, con indubbi vantaggi economici per il territorio.
Brindisi, 30 luglio 2008