martedì 12 dicembre 2017

Brindisi (Sant'Elia). Il 17 dicembre Natale in Musica con la Banda Giovanile “Città di Mesagne” presso la Parrocchia S. Lorenzo da Brindisi

Brindisi (Sant'Elia). Il 17 dicembre Natale in Musica con la Banda Giovanile “Città di Mesagne” presso la Parrocchia S. Lorenzo da Brindisi 


La Banda Giovanile "Città di Mesagne" dell’Associazione “Note nel Pentagramma” presenta NATALE IN MUSICA, un Concerto che si terra’ presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant'Elia di Brindisi, Domenica 17 dicembre con inizio alle ore 19,30.

La Banda,  fortemente voluta dal maestro Carlo Pezzolla, è nata nell’anno 2009-10 ed è composta da circa 40 elementi, ragazzi che suonano strumenti a fiato e a percussione.

Chi suona in un’orchestra, impara a suonare uno strumento  e apprende con ciò il riconoscimento sociale, ed è anche molto meno soggetto alla delinquenza minorile. La sua vita si riempie di significato ed è per questo che la banda musicale con le majorettes rappresenta un passo importante per costruire lo sviluppo umano e complessivo dei ragazzi.

Il repertorio musicale è vario, spazia tra le marce, canzonieri italiani, musica classica, colonne sonore di films, brani pop e anche repertorio religioso e musica moderna.

Il gruppo si è esibito in diverse province della Puglia, nel 2011 hanno avuto con un Concerto a Roma presso il Museo delle Arti Popolari, il riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali di “Gruppo di interesse Nazionale”. Diversi sono stati gli appuntamenti durante questi quattro anni, una media di 30 concerti e sfilate l’anno nelle Città pugliesi, da ricordare il Concerto per le Nazioni Unite (ONU) a Brindisi il 25 ottobre 2013.

La serata ripercorrerà le arie musicali ed i brani di alcuni dei più celebri autori del panorama musicale italiano: da Giuseppe Verdi a Ennio Morricone, per concludersi in piena atmosfera natalizia con un medley di Natale:  ” The Magic of Christmas” con la splendida voce del soprano Marcella Diviggiano.
 
 
 
Cultura e Speranza. Mi piace che il viaggio di Dior in Puglia si sia compiuto con questa doppia premessa, mi piace ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it