martedì 19 dicembre 2017

Angelo Ruggiero. 41 anni di attività … e non li dimostra

Ha iniziato come dirigente sportivo nel lontano 1976 per ritrovarlo, dopo 41 anni dedicati con passione al rilancio sociale del territorio e al volontariato, con una onorificenza importante, come quella del Cavaliere Ufficiale, per benemerenze acquisite nel campo delle attività svolte a fini sociali. 

Il Cav. Uff. Angelo Ruggiero, cerimoniere ed organizzatore di eventi, è, apprezzato oramai per le sue qualità umane dalle varie categorie sociali della città e dalle più alte cariche istituzionali del territorio. Ma spesso preferisce rimanere dietro le “quinte”, quasi a mettersi da parte, per dare spazio a chi contribuisce al vero rilancio economico e sociale dell’intero “Salento”, cioè gli imprenditori e chi lavora giorno e notte per il rispetto della legalità.

E che si tratti di un uomo davvero speciale lo conferma il fatto di aver ricevuto la Stella al Merito del Lavoro, con individuazione diretta del Ministero degli Interni, a soli 62 anni; cioè è stato uno dei più giovani lavoratori a ricevere tale riconoscimento. Ruggero crede nell’onestà, nell’impegno instancabile quotidiano nel lavoro e nella famiglia, vede l’imprenditoria come reale fulcro dello sviluppo socio-economico e crede nelle Istituzioni pubbliche quali idoneo anello di congiunzione fondamentale tra lo sviluppo economico e la vita della gente comune, quella che per intenderci rappresenta il motore del Sistema Italia. 

E in questo senso si dirigono le molteplici e versatili iniziative della sua associazione e del suo staff di lavoro, finalizzate a promuovere le bellezze e le peculiarità turistiche, sociali ed economiche di questa terra e il rispetto imprescindibile per la legalità, punto fermo di ogni attività umana.

Queste le tappe più significative del suo percorso:

1976: Dirigente sportivo Libertas S.Chiara Brindisi, settore ciclismo, sua prima passione
1977: entra a far parte della rappresentativa pugliese della Federazione ciclismo
1978:-1980: Dirigente sportivo delle squadre di basket Libertas Brindisi e Assi Brindisi 
1990: Organizzatore del torneo di calcio interprovinciale e interprofessionale “Giochiamo insieme” 
1998: Ideatore del “Premio Imprenditore brindisino”
2005: ideatore Premio “112 per al sicurezza e legalità”, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri
2009: Ideatore di “Rassegna Azzurro Salentino”
2015: Cerimoniere del Salento e referente organizzativo di Confindustria Brindisi
2016: Stella al Merito del Lavoro
2017: ideatore del progetto “E’ legalità”
 
 
 
Cultura e Speranza. Mi piace che il viaggio di Dior in Puglia si sia compiuto con questa doppia premessa, mi piace ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it