mercoledì 20 dicembre 2017

Piano della Mobilità Urbana. Simona Petrosillo, Presidente Confesercenti Brindisi: soddisfatti del risultato

“Siamo soddisfatti del risultato, maturato dopo un confronto proficuo fra le parti interessate”. Così  il  Presidente  di  Confesercenti  Brindisi,  Simona  Petrosillo,  a  margine  della  conferenza  stampa  di presentazione  del  Piano  della  Mobilità  Urbana,  che  si  è  tenuta  martedì  mattina  nella  sala  Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città.  Un’occasione  per  illustrare,  approfondire,  dopo    la  condivisione  con  le  associazioni  di  categoria, tutte le novità che sono state ufficializzate. Accorgimenti che riguardano i parcheggi e la viabilità nel centro cittadino e che sono il frutto di uno studio affidato dalla civica amministrazione ai tecnici del Politecnico di Bari. 

Sul  fronte  dei  parcheggi,  sono  state  incrementate  le  strisce  bianche  e,  per  consentire  un  ricambio veloce  degli  utenti,  l’utilizzo  delle  stesse  è  stato  vincolato  all’uso  del  disco  orario.  A  questo proposito  le  associazioni,  di  comune  accordo  e  su  richiesta  dei  commercianti  che  rappresentano, hanno chiesto ed ottenuto di ripristinare gli stalli su Corso Garibaldi, circostanza che in passato, ha consentito di recuperare sul generalizzato calo delle vendite. L’auspicio è che anche in questo caso, gli esercenti possano trovare beneficio nel breve e lungo periodo.  

Inoltre,  per  quanto  riguarda  l’area  di  via  Spalato,  sono  rimasti  gratuiti  sia  il   parcheggio  che  la navetta di collegamento con il centro cittadino e piazzale Lenio Flacco. In questa zona, attualmente poco illuminata, Confesercenti e Confcommercio avevano chiesto la predisposizione di un servizio di vigilanza per risolvere il problema della sicurezza.  

“Senza ombra di dubbio è positivo che il commissario abbia voluto accogliere le nostre istanze per condividere  aspetti  di  una  questione  tanto  importante  per  l’organizzazione  del  commercio cittadino- ha aggiunto Simona Petrosillo, Presidente di Confesercenti Brindisi- ora la speranza è che i suggerimenti delle associazioni di categoria abbiano un riscontro positivo già a breve termine per i cittadini e gli esercenti” 

Inoltre questa mattina le associazioni di categoria hanno incontrato il Prefetto di Brindisi, Valerio Valenti,  per  discutere  di  un  progetto  sulla  sicurezza  legato  all’istallazione  di  telecamere  di videosorveglianza, questione che sarà approfondita all’inizio del nuovo anno.   
Cultura e Speranza. Mi piace che il viaggio di Dior in Puglia si sia compiuto con questa doppia premessa, mi piace ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it