venerdì 5 gennaio 2018

Volo Bari-Mosca - dichiarazione dell’assessore al Turismo Loredana Capone

Alla conferenza stampa di presentazione del volo Bari-Mosca oggi ha partecipato anche  il vicepresidente e assessore ai Trasporti Antonio Nunziante. L’assessore al Turismo, Loredana Capone, ha invece diffuso questa dichiarazione a margine:

“Il volo di Linea Bari Mosca che si inaugura a maggio corona il grande impegno che vi è stato, a partire dal 2012, in favore della promozione della Puglia in Russia.  In questi anni sono state sostenute l’attivazione di voli charter stagionali, la partecipazione a fiere di settore, workshop e seminari di formazione in Russia, l’organizzazione di incontri BtoB tra operatori e di educational tour per giornalisti e tour operator russi. Il mercato russo oggi presenta ancora elevati margini di sviluppo sia per l’Italia che per la Puglia. 

Prima della crisi internazionale che negli anni scorsi che aveva rallentato i flussi turistici russi, si erano raggiunti risultati lusinghieri in Puglia: passando da poche migliaia di presenze del 2011 alle oltre 60mila del 2014 con un incremento annuo costante di circa il 40%. E adesso, dopo la ripresa -  nei primi sette mesi del 2017 l’incremento stimato del mercato russo in Puglia si attesta sul +11% per gli arrivi e +21% i pernottamenti - gli operatori pugliesi sono ancora più motivati, grazie all’avvio del nuovo collegamento aereo diretto Bari Mosca.  

Un dato che crea ottimismo e voglia di organizzarsi al meglio per offrire ai turisti russi tour culturali e naturali, associati al prodotto balneare, e rispondere al meglio alla richiesta sempre maggiore per le soste in “città d’arte minori”.  

Fra Puglia e Russia esiste un feeling speciale. L’affetto del popolo russo per la Puglia trapela sia nel desiderio di visitarla, sia nella tendenza ad assimilare molti aspetti dello stile di vita locale. La comune devozione per San Nicola, un ricco patrimonio culturale, l‘enogastronomia, un gran numero di monumenti storici e le spiagge sono le attrattive più apprezzate. Occorre adesso incalzare il processo bilaterale avviato negli ultimi anni fra la Puglia e la Russia che ha avuto un’accelerazione straordinaria a seguito del grande interesse spirituale e mediatico che ha suscitato il “viaggio” della reliquia di San Nicola a Mosca e San Pietroburgo. 

Cercheremo tutte le sinergie possibili per utilizzare al meglio questa nuova proficua occasione di collegamento aereo diretto che sicuramente avrà i suoi effetti benefici per i prossimi anni per l’incoming pugliese, sempre più sensibile ai mercati esteri che valorizzano l’offerta per 365 giorni l’anno”.
 
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it