venerdì 12 gennaio 2018

Brindisi, le fortificazioni in un click! - Un percorso fotografico per scoprire la città da un nuovo punto di vista con il SAC – La Via Traiana

Brindisi, le fortificazioni in un click! - Un percorso fotografico per scoprire la città da un nuovo punto di vista con il SAC – La Via Traiana

Proseguono gli appuntamenti promossi nell’ambito del SAC - La Via Traiana che vede i comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Ostuni, Fasano, San Vito dei Normanni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, impegnati insieme nella creazione e promozione di prodotti turistico culturali innovativi per la valorizzazione dei beni del sistema e per la destagionalizzazione dei flussi turistici. 

Il calendario delle attività con i percorsi esperienziali dedicati alle fortificazioni della città di Brindisi continua sabato 13 e domenica 14 gennaio. Si tratta di un percorso di visita innovativo tra le mura della città per conoscere la sua storia da un nuovo punto di vista e attraverso l’obiettivo di macchine fotografiche messe a disposizione dei partecipanti. Al termine del percorso si svolgerà un’attività esperienziale all’interno del Bastione di Porta Mesagne per creare un prodotto multimediale unico nel suo genere.

Gli appuntamenti successivi per Brindisi sono fissati per ogni fine settimana. L’ incontro è alle ore 10.30 nei pressi di Porta Lecce.

Nell’ambito de progetto SAC, sono state avviate le attività che vedono protagoniste le fiabe della contessa Dentice di Frasso nel castello di Carovigno e nel Parco Regionale delle Dune Costiere con un percorso di visita tra storia e natura presso l’impianto di acquacoltura di Fiume Morelli, presto gli appuntamenti anche per gli altri comuni.

Il servizio, rivolto a turisti, famiglie e visitatori sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il call center del Sistema Museo allo 080 4140264 (numero verde), per chiamate da cellulari 0744 422848 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00). 

Il progetto SAC - La Via Traiana è attuato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, il CETMA e la Profin Service.
 
 
“LA BELLEZZA NELLA LITURGIA, IL SUO DECADIMENTO E LA CRISI DELLA FEDE”: CONFERENZA CON MONS. NICOLA BUX A ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it