sabato 27 gennaio 2018

Rintracciato dagli investigatori della Mobile brindisina il responsabile degli incendi di piazza Morandi e contrada Betlemme

Era il 25 marzo 2017 quando, nella notte, intorno alle ore 02,30, Volanti della Polizia di Stato brindisina intervenivano in piazza Morandi e in Contrada Betlemme per segnalati incendi. In piazza Morandi, in preda alle fiamme era una Fiat 500 e il fuoco appiccato ad essa si propagava, danneggiandoli parzialmente, anche verso due altri veicoli parcheggiati nei pressi. In contrada Betlemme, sulla Litoranea Nord, ad essere avvolta dalle fiamme era un’abitazione colà insistente. In entrambi i casi le fiamme potevano essere domate solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Fin da subito venivano interessati gli Investigatori della Squadra Mobile in quanto, per la contemporaneità degli eventi ed alcuni elementi raccolti nell’immediatezza, pareva potersi ipotizzare la natura dolosa degli incendi che, peraltro, interessavano beni riferibili a componenti di uno stesso nucleo familiare.

La conseguente indagine attuata dagli investigatori della Sezione Reati Contro il Patrimonio della Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, permetteva di raccogliere elementi indiziari a carico del ventenne brindisino  RUSSO Lorenzo. Concordando con le conclusioni degli investigatori, il P.M. titolare del relativo procedimento penale richiedeva ed otteneva, dal competente Giudice per le indagini Preliminari, l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del citato RUSSO Lorenzo. A questi, nell’anzidetto provvedimento restrittivo, sono stati contestati i reati di concorso in incendio e in danneggiamento. Rintracciato dagli investigatori della Mobile brindisina nella tarda mattinata di ieri 26.01.2018, dopo la redazione dei necessari atti di p.g., il RUSSO è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
 
Anche quest’anno, così come avvenuto nel 2019,  il Museo Archeologico “F.Ribezzo” di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it