sabato 3 marzo 2018

UN WEEK END CON LA FOTOGRAFIA DI STRADA. SARA MUNARI A BRINDISI PER L’ASSOCIAZIONE INPHOTO CON IL CORSO INEDITO DI STREET PHOTOGRAPHY

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo per InPhoto Associazione Fotografica la cui sede è presso l’associazione Eventiteca di Brindisi in via Isonzo, 29 torna l’autrice Sara Munari per un corso di Street Photography. Un ritorno in città dell’artista milanese che oggi vive a Lecco e lavora come docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano. 

Sara Munari studia fotografia all'Isfav di Padova, dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, La Stazione Fotografica, studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di Leccoimmagifestival per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d'arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. 

“E’ la prima volta che a Brindisi si parla di un corso fotografico di strada e siamo contenti che a farlo siamo noi e soprattutto con un’artista che amiamo molto così come lei ama tornare nella nostra città. Continuiamo nel difficile compito di promuovere la cultura a Brindisi fermamente convinti che sia  elemento di crescita per i cittadini” afferma Teodoro Iaia Presidente dell’associazione InPhoto di Brindisi.

Per definizione nel corso di Sara la Street photography serve a trovare ordine in un mondo caotico. In questo genere si deve anticipare l'azione, cercare interazioni e accostamenti divertenti o catturare momenti fugaci. A fine di questo corso, gli appassionati potranno comprendere meglio su cosa concentrarsi per creare fotografie di successo. Dovranno esercitare i riflessi, diventare più audaci, rompere con i vincoli della composizione classica, il tutto fatto per strada.

Il corso porterà a una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography. 

Per chi invece volesse incontrare l’autrice di persona in collaborazione con la Mondadori Bookstore e l’associazione Obiettivi di Lecce Sara Munari il 09 Marzo alle 18.30 presenterà il suo fortunato libro “Storytelling a Chi” già presentato a Brindisi lo scorso 21 luglio in occasione del quale ci sarà il firma copie.
 
 
Il Gruppo Archeologico di Brindisi presenta ufficialmente la sezione “rievocatori”. In questa ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it