sabato 3 marzo 2018

UN WEEK END CON LA FOTOGRAFIA DI STRADA. SARA MUNARI A BRINDISI PER L’ASSOCIAZIONE INPHOTO CON IL CORSO INEDITO DI STREET PHOTOGRAPHY

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo per InPhoto Associazione Fotografica la cui sede è presso l’associazione Eventiteca di Brindisi in via Isonzo, 29 torna l’autrice Sara Munari per un corso di Street Photography. Un ritorno in città dell’artista milanese che oggi vive a Lecco e lavora come docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano. 

Sara Munari studia fotografia all'Isfav di Padova, dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, La Stazione Fotografica, studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di Leccoimmagifestival per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d'arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. 

“E’ la prima volta che a Brindisi si parla di un corso fotografico di strada e siamo contenti che a farlo siamo noi e soprattutto con un’artista che amiamo molto così come lei ama tornare nella nostra città. Continuiamo nel difficile compito di promuovere la cultura a Brindisi fermamente convinti che sia  elemento di crescita per i cittadini” afferma Teodoro Iaia Presidente dell’associazione InPhoto di Brindisi.

Per definizione nel corso di Sara la Street photography serve a trovare ordine in un mondo caotico. In questo genere si deve anticipare l'azione, cercare interazioni e accostamenti divertenti o catturare momenti fugaci. A fine di questo corso, gli appassionati potranno comprendere meglio su cosa concentrarsi per creare fotografie di successo. Dovranno esercitare i riflessi, diventare più audaci, rompere con i vincoli della composizione classica, il tutto fatto per strada.

Il corso porterà a una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography. 

Per chi invece volesse incontrare l’autrice di persona in collaborazione con la Mondadori Bookstore e l’associazione Obiettivi di Lecce Sara Munari il 09 Marzo alle 18.30 presenterà il suo fortunato libro “Storytelling a Chi” già presentato a Brindisi lo scorso 21 luglio in occasione del quale ci sarà il firma copie.
 
 
“LA BELLEZZA NELLA LITURGIA, IL SUO DECADIMENTO E LA CRISI DELLA FEDE”: CONFERENZA CON MONS. NICOLA BUX A ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it