venerdì 22 agosto 2008

Ostuni. Incontro con l’Autore: Angelo Roma presenta il suo libro

Per la serie “Incontri con l’autore” inserito nel ricco ed interessante programma di iniziative, manifestazioni, eventi ed appuntamenti del programma dell’”Estate Ostunese”, sabato prossimo, 23 agosto (con inizio alle ore 21) presso il chiostro “San Francesco” del Palazzo di Città, si terrà l’incontro con Angelo Roma, autore del libro: “Confessioni di un egoista” – Tropea ed. 2008.


La manifestazione, organizzata dal Comune-Assessorato alla Cultura, vedrà l’introduzione di Maria Antonietta Moro (Direttrice della Biblioteca Comunale “F. Trinchera senior”) mentre interverrà il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e il prof Ettore Catalano, Ordinario di Letteratura italiana all’Università di Bari.


In questo racconto di vita, l’autore narra la storia di Teodoro, della sua famiglia e degli anni Sessanta e di una ricerca interiore semplice, ricca di senso e leggerezza.


“Questa è la storia di una città, Brindisi – si legge nella presentazione del volume - gloriosa e trascurata, del suo porto illustre, storico crocevia di traffici commerciali con l’Oriente e la Grecia.
È la storia di un uomo. Un insegnante di educazione fisica orgoglioso di fare un mestiere che aiuti i ragazzi a volare tutti interi: cuore, mente, muscoli. Innamorato, da perdere il fiato, di sua moglie e della sua bambina prodigio. Emozioni, tradimenti, bassezze, dolcezze infinite, scintille di grandezza e picchiate. Pura vita da lui ripresa, riavvolta e proiettata, millimetro dopo millimetro, col suo strumento più preciso: il sentimento. Questa è la storia di un uomo invisibile, come lo sono tutte le persone speciali. Capaci di semine inattese, piccoli grandi gesti. I più difficili. Quelli che richiedono maggior fatica, i meno notati, ricordati. Nessuno lo vedeva, Teodoro. Nessuno si accorgeva della sua regia. Ma lui vedeva tutto. Tutti. Questa è la storia di chi, ogni giorno, celebra con dignità il miracolo della vita”.


Il Libro:


Titolo: Confessioni di un egoista
Autore: Roma Angelo
Prezzo: € 14,00


Editore Tropea  (collana I narratori)


Normalmente disponibile per la spedizione entro 3 giorni lavorativi

OSTUNI, venerdì 22 agosto 2008




P>



  Il poeta mesagnese Alessando Scialpi ha ottenuto un grande successo a Cefalù, vincendo il primo premio ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it