venerdì 22 giugno 2018

Brindisi. Furto aggravato, resistenza, violenza e oltraggio a P.U. Arrestati 5 ragazzi

Nella mattinata odierna la Squadra Volanti di Brindisi ha arrestato per furto aggravato, resistenza, violenza e oltraggio a P.U. 5 ragazzi e denunciato in stato di libertà per i medesimi reati, un  minore. 

Il PM di turno, dott. Casto, ha disposto l’accompagnamento in carcere dei giovani (di cui 4 con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio ed altro) poiché alle prime luci dell’alba alcuni condomini dell’area condominiale di via Appia nr.293, svegliati da alcuni rumori, avevano notato un gruppetto di ragazzi che dopo aver scavalcato la recinzione di un giardino di pertinenza dello stabile, portavano via due biciclette da bambino e una ruota da una Fiat Panda. 

Quando gli equipaggi della Squadra Volante, accorsi alla chiamata di un condomino, arrivano sul posto, si trovano difronte i ragazzi intenti a sollevare con la sola forza delle braccia una Fiat Multipla e montare una ruota. L’intuito e la professionalità degli operatori portava a stabilire che il pneumatico era identico per marca, per condizioni di usura e per misura a quella mancate dalla Fiat Panda e perfettamente compatibile per misura ad essere montata sull’altro veicolo. 

Sulla scorta delle informazioni assunte in loco si appurava che i giovani si erano introdotti all’interno dell’area condominiale dopo aver scavalcato il muro di cinta e che gli stessi si erano impossessati della ruota anteriore della Fiat Panda e delle due biciclette. 

Durante tutta la fase degli accertamenti i predetti giovani assumevano atteggiamenti provocatori ed ostili, ingiuriando gli operatori, cercando anche di colpire il Capo Turno con una testata al volto che, questi riusciva a schivare. 

Gli arrestati sono: 
1) PERRONE Riccardo 1996, già noto poiché lo scorso 20.02.2018 sulla litoranea di Brindisi era stato attinto da colpi di arma da fuoco al piede dx; 
2) CARVONE Giampiero 2000; 
3) RUSSO Daniele 1993; 
4) NARCISI Ruben 1999; 
5) ALTAVILLA Daniel 1999.

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it