lunedì 2 luglio 2018

In libreria il nuovo romanzo della scrittrice ostunese Isabella Lorusso

La scrittrice pugliese Isabella Lorusso torna in libreria con un nuovo libro dal titolo LA MAGA (CSA Editrice). Un avvincente romanzo ambientato in Puglia con sullo sfondo alcuni degli avvenimenti storico-politici contemporanei, dal G8 di Genova alla resistenza italiana, dalla lotta del popolo curdo alla guerra civile spagnola. La Puglia si presenta nella sua bellezza artistica e naturale ma anche nella sua realtà sociale, dalla lotta contro lo sradicamento degli ulivi all’opposizione al progetto del gasdotto proveniente dall’Azerbaijan. Il popolo resiste e lotta, protagoniste le donne che, per cambiare il mondo, decidono di cambiare prima se stesse. Donne femministe, antisistema, donne simbolo per altre donne. Donne che, attingendo dal passato, guardano al futuro; donne che ci abbracciano, ci sorridono e ci stimolano a cambiare tutto, anche la nostra vita.

Isabella Lorusso nasce a Ostuni, in Puglia, e si laurea in Scienze Politiche a Bologna con una tesi di ricerca storica sulla guerra civile spagnola che realizza in collaborazione con l’Università degli studi di Barcellona. In seguito si sposta in America latina, vive in Perù dove insegna italiano presso le Università di Lima, Cuzco e Tumbes e nelle carceri di massima sicurezza ai guerriglieri dell’MRTA e di Sendero Luminoso che hanno lottato contro la dittatura fujimorista. 

Rientrata in Europa si dedica alla scrittura, pubblicando due saggi di storia orale sulla guerra civile spagnola “Donne contro” (CSA Editrice) e “Voci dal POUM” (Ibiskos Editrice Risolo). Tra le sue altre pubblicazioni vi sono “Senza Pelle”, “T 1/3. Storia di un femminicidio” (Ibiskos Editrice Risolo),  “Potosì. Storia di un viaggio nel Sud del mondo” (CSA Editrice) e, in lingua spagnola, una raccolta di racconti dal titolo “Un día sin ti” , “Mujeres Libres” (Tempestad Ediciones di Barcellona) e “Voces del POUM” (Fondazione Andreu Nin di Madrid). Attualmente vive in Inghilterra dove si dedica al counseling e all’arte terapia. 
 
L'Istituto Epifanio Ferdinando ha appena ottenuto il finanziamento di un progetto FSE (Fondo Sociale Europeo) per la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it