mercoledì 4 luglio 2018

Ostuni: attivo sino al 31 agosto il ‘porta a porta’ notturno per le utenze domestiche

Servizio di igiene ambientale: ripartono dal primo luglio i servizi integrativi straordinari. Attivo sino al 31 agosto il ‘porta a porta’ notturno per le utenze domestiche e il conferimento presso la stazione mobile sita in via G. Pinto per le utenze non domestiche

L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Ostuni, guidato dall’ing. Luigi Nacci – perseguendo l’obiettivo di aumentare lo standard di decoro urbano, attraverso un atto d’indirizzo emanato lo scorso 12 giugno, ha disposto che gli uffici di sua competenza, il DEC e il Comando di Polizia Locale, si adoperino per rendere effettivi alcuni servizi di igiene urbana “integrativi” durante il periodo estivo.

Nello specifico, a partire dal primo luglio e sino al 31 agosto prossimo, ogni giorno dalle ore 22 avrà inizio il servizio di raccolta porta a porta per le utenze domestiche; presso il parcheggio sito in via G. Pinto, interno dell’ex edificio scolastico “Vitale”, avrà inizio il servizio integrativo di conferimento e raccolta dei rifiuti tassativamente differenziati, riservato alle sole utenze non domestiche. Tale servizio verrà garantito dalla mezzanotte alle ore 4 di ogni giorno. Restano inalterati invece gli orari di raccolta e conferimento presso le zone rurali e marine. 

Dalle ore 20 alle ore 2inoltre, la ditta appaltatrice del servizio di igiene ambientale si dovrà fare carico dello svuotamento dei cestini gettacarte e della pulizia nei loro immediati dintorni, prestando particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dai turisti. 

Per far fronte alla crescente quantità di rifiuti prodotti durante la stagione estiva, si dispone inoltre l’utilizzo straordinario di due compattatori aggiuntivi per il mese di luglio, che diventano tre per il mese di agosto. L’assessore Nacci infine dà mandato agli uffici destinatari dell’atto d’indirizzo licenziato, di verificare la disponibilità della copertura finanziaria utile a formalizzare nei mesi di luglio, agosto ed eventualmente anche settembre, il servizio notturno di raccolta domiciliare “porta a porta” nell’area urbana e nel centro storico. 
 
Il Gruppo Archeologico di Brindisi presenta ufficialmente la sezione “rievocatori”. In questa ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it