lunedì 30 luglio 2018

Fasano: denunciato in stato di libertà poiché rifiuta di sottoporsi all’accertamento per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze alcoliche.

I Carabinieri della Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 41ennedel luogo. L’uomo nell’ambito di un servizio alla circolazione stradale è stato controllato alla guida della sua autovettura e nella circostanza si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti al fine di verificare il suo eventuale stato di alterazione psico-fisica da sostanze alcoliche.

L’ipotesi di mancata sottoposizione all’accertamento ha subito diverse modifiche nel tempo da parte del legislatore. Originariamente ai contravventori veniva applicata una semplice sanzione amministrativa, oggi invece il legislatore ha equiparato la condotta del rifiuto, alla condotta massima sanzionabile in caso di guida sotto l’influenza dell’alcol, cioè soggetti riscontrati con un tasso alcolemico superiore a 1,5 G/L.. Fatto che determina conseguenze sul piano giuridico particolarmente gravi, infatti il veicolo è sempre confiscato (tranne se non appartiene a terzi); la durata di sospensione della patente di guida viene raddoppiata, nonché la patente è revocata nel caso in cui il soggetto sia recidivo nel biennio.
 
L’associazione Espressioni d’Arte promotrice di una serie di incontri dal titolo “la scienza racconta ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it