Per la Ital Green Energy una sconfitta e un a vittoria nel torneo di Santeramo

lunedì 8 settembre 2008

Bel quadrangolare, organizzato dalla MurgiaBasket Santeramo, II Memorial “Orlando Leone”. Ottima l’ospitalità e la disponibilità dei dirigenti di Santeramo, ai quali va il ringraziamento della Ital Green Energy Ostuni.


L’esordio agonistico stagionale per la Ital Green Energy è stato contro Potenza, sabato pomeriggio. Vince la Levoni Potenza, che ha saputo tirare fino in fondo, dopo ¾ di incontro molto equilibrato. All’inizio di terzo periodo la Ital Green Energy era avanti di 10 punti con un punteggio intorno a 60 punti. E a questo punto essa si blocca.Quindi il recupero del Potenza, che, di fronte alla supremazia ostunese sotto canestro, attacca con gli esterni e, grazie alle buone percentuali del tiro dalla distanza, fa sua la partita. Potenza in finale con il Molfetta, la Ital Green Energy disputa la finalina con Matera.


Domenica 7 settembre. Matera Vs Ostuni. Partita molto equilibrata. Putignano parte con un quintetto diverso rispetto al sabato. Avenia, che ha giocato pochi minuti contro Potenza, Morena, Romano, Negri e Labella. Prima fase di studio. Matera avanti, ma poi il punteggio si fa altalenante. Putignano fa ruotare tutti i suoi ragazzi. Solo Camata rimane per più tempo in panca, compensando il lungo impiego del giorno precedente. La partita si decide nei minuti finali, quando la Ital Green Energy guadagna un vantaggio di 5 punti e lo difende fino all’ultimo.


Gli uomini a disposizione di Putignano hanno giocato tutti. Gentile sostituisce Labella (abbiamo visto anche tutti e due in campo), le guardie ruotano con frequenza, fra i lunghi gioca anche il giovane Selicato che oggi sembra aver vinto l’emozione dell’esordio. Migliore allenamento in questa fase non ci poteva essere. Il coach Putignano non era preoccupato per la sconfitta con Potenza e men che mai pronuncia una parola di entusiasmo per la soddisfazione della vittoria con Matera. Da martedì si continua a lavorare, tenendo presente anche le indicazioni di queste due partite.


Ital Green Energy Ostuni 75 Levoni Potenza 85


Ital Green Energy: Negri 5, Gentile 5; Morena 11, Selicato, Romano 4, Labella 14, Caloia 6, Camata 14, Avenia 7, Bonessio 9, Marseglia. Coach Putignano


Levoni Potenza: Metz 3, Chiarastella 6, Femminini 2, Ferrrara 22, Grasso 21, Palombita 11, Rato 4, Ruggeri, Santamaria, Vetrone 16.Coach Tripodi.



Ital Green Energy Ostuni 84 Matera 81


Ital Green Energy: Negri 12, Gentile 11, Morena 22, Selicato 2, Romano, Labella 7, Caloia 4, Camata 5, Avenia 15, Bonessio 4, Marseglia. Coach Putignano.


Matera: D’Aria , Corvino 16, Sottana 15, Cortese 12, Gergati1, Ferrienti 13, Squeo3, Maggioni15, Giuliani 6, Vinciguerra, Merletto. Coach Miriello


Ital Green Energy Basket Ostuni

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce