venerdì 24 agosto 2018

San Donaci: perde il controllo dell’autovettura e si schianta contro la saracinesca di un negozio...

San Donaci: perde il controllo dell’autovettura e si schianta contro la saracinesca di un negozio, sottoposto ad accertamenti sanitari è stato riscontrato positivo all’assunzione di cannabinoidi e con un tasso alcolemico elevato. Ritirata la patente e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 26enne del luogo per guida in stato di alterazione psicofisica da assunzione di stupefacente e alcol. Il giovane nella prima mattinata di ieri alla guida di un’autovettura ha perso il controllo della stessa impattando contro la saracinesca di un negozio. Trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Perrino”, specifici accertamenti hanno consentito di appurare la positività riguardo al suo stato di ebbrezza alcolica con un tasso di 1,82G/L, nonché all’assunzione di cannabinoidi.

La norma di riferimento per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza è l’art.186 del codice della strada: che punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni, previste variano a seconda del tasso alcolemico riscontrato, vi sono infatti tre soglie: la prima per valori superiori a 0,5g/l e non superiori a 0,8g/l (grammi/litro) contempla una sanzione di natura amministrativa pecuniaria con la depenalizzazione dell’illecito; la seconda con un tasso alcolemico superiore a 0,8g/l e non superiore a 1,5g/l integra una contravvenzione punita con le pene congiunte dell’ammenda e dell’arresto; la terza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l è punita con sanzioni congiunte dell’arresto e dell’ammenda comminate in misura maggiore rispetto alla seconda soglia. Alle sanzioni più afflittive previste dalla terza soglia si aggiunge la confisca obbligatoria del veicolo –salvo che non appartenga a terzi- e la revoca della patente di guida.
 
 
“LA BELLEZZA NELLA LITURGIA, IL SUO DECADIMENTO E LA CRISI DELLA FEDE”: CONFERENZA CON MONS. NICOLA BUX A ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it