BrindisiSera.it - Sport, Il Football Brindisi 1912 si aggiudica i primi tre punti
lunedì 8 settembre 2008

Il Football Brindisi 1912 si aggiudica i primi tre punti

Missione compiuta. Dopo tanto parlare e scrivere, finalmente ieri è stato campionato. Al Franco Fanuzzi è andato in scena un vernissage di grande importanza per la serie D di questa stagione. Il Football Brindisi 1912 ha superato il forte Pianura, squadra con buone credenziali, per 2 a 1.


Pubblico numeroso, nonostante i 35 gradi all’ombra, con la curva sud gremita in ogni ordine di posto. In tribuna vip, oltre al ritorno della famiglia Barretta al completo, anche il sindaco Domenico Mennitti. Silva manda in campo la stessa formazione che ha superato il Grottaglie in Coppa Italia, con Fiore in campo e Keetluun in panchina. Fiducia a Tidei sulla fascia sinistra.


Il Pianura, cher deve fare a meno di due pedine importanti, schiera l’ex Giuseppe Sifonetti. E’ proprio Sifonetti che al 7°, sulla  sinistra, impegna in uscita Vidoni. Al 15°, è Moscelli che da lontano schiocca un tiro che termina alto. La partita è interessante, con il Brindisi che ha il pallino del gioco. Il Pianura si difende.


Al 20°, è ancora Moscelli che tutto solo, dal lato sinistro, si fa parare il tiro dall’estremo difensore ospite. Al 36°, ancora Sifinetti per i campani si rende pericoloso. Il suo tiro va in rete ma era in fuorigioco. Il Brindisi si scuote e al 41° giunge il vantaggio con Lenti, il cui tiro in diagonale da destra a sinistra supera il portiere partenopeo. E’ il tripudio, l’ inizio di un sogno che durerà un campionato. Nella ripresa, c’è subito all’8°  il raddoppio di Galetti, che all’altezza del dischetto del rigore fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere avversario, dopo una bella azione tra chiesa e Moscelli. 2 a 0 e partita ritenuta finita.


Il Pianura, però, pian piano prende il possesso del centrocampo, approfittando di un calo di tensione dei padroni di casa. Silva tarda a effettuare i cambi e gli ospiti premono. Ma, è il brindisi che al 18° sfiora il terzo gol con un colpo di testa di Galetti che colpisce la traversa. Ma è solo un attimo. Il Pianura ffonfa e trova il gol, alla mezz’ora su calcio di punizione. La palla calciata da Manzo, che sembrava innocua, si stampa sul palo sinistro e si infila in rete, con Vidoni immobile. Il Brindisi resta al palo non riuscendo più a mantenere possesso palla.


Al 46°, è ancora Manzo che con un gran tiro al volo, in sforbiciata anteriore, sfiora il gol, con palla che sorvola di poco l’incrocio dei pali. La partita finisce davvero qui, con il Brindisi, che soffre nel finale, in testa alla classifica, al pari di Matera e Pomigliano. In coda, Grottaglie, Pianura e Turris, prossimo avversario del Football Brindisi domenica prossima. Pareggiano la Nocerina e il Francavilla di Francioso in quel di Ischia. Mercoledì, andata del secondo turno di Coppa Italia. Scontro gara cugini: Francavilla-Brindisi, alle 15.00, al Giovanni Paolo II di Francavilla.


Renato Rubino  da Puglia TV

BRINDISI - Il Festival dell’Appia (Appia Day) è un programma di valorizzazione e di promozione ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it