martedì 9 ottobre 2018

Assenza di visione e programmazione di economia turistica a S.Pancrazio Salentino

Si continua a navigare a vista con il rischio imminente di prendere un iceberg. Si nota come sia carente, per meglio dire assente, una chiara visione del programma di sviluppo territoriale. L’ultimo caso d’insuccesso la nostra “Estate San Pancraziese 2018”.

La nostra Comunità, se da un lato è gestita operativamente e managerialmente da funzionari 
pubblici esperti professionisti della loro area di competenza che riescono a dare delle soluzioni e a garantirci l'ordinaria amministrazione, dall’altro non si può dire della classe politica eletta che si va caratterizzando sempre di più come protagonista assente nella gestione della res-pubblica cittadina.

E’ lapalissiana l’inadeguatezza di questa Amministrazione, regista di un non sviluppo del territorio. 
Si percepisce come se ci fosse un certo disinteresse nel fare ciò che loro stessi hanno manifestato di essere, ovvero i governatori della nostra Città. Qual’è il programma di sviluppo? Cos’è cambiato in questi ultimi anni? Dove San Pancrazio merita di essere considerata un’eccellenza?

La Puglia è nota per le opportunità che offre dal punto di vista turistico, e molte città limitrofe a San Pancrazio hanno colto da tempo questa tendenza costruendo programmi ad-hoc di eventi per lo sviluppo della loro economia turistica diventando le mete selezionate durante determinati periodi dell’anno. E perché San Pancrazio deve diventarne il fanalino di coda? Il Territorio offre paesaggi naturali da esplorare, siti archeologici da visitare ed un’enogastronomia ricca di storia e tradizioni. Non possiamo relegare esclusivamente la promozione turistica ad un gruppo di imprenditori ed associazioni che con tanto impegno e dedizione fanno del proprio meglio per la sponsorizzazione della Città.

Fino a quando tali peculiarità non saranno gestite e valorizzate adeguatamente dalla classe politica che ci governa attraverso una mentalità turistica con un programma di promozione strutturato e coerente, che possa coinvolgere tutti gli attori della filiera turistica, San Pancrazio non potrà mai ambire a diventare un marchio riconosciuto nel panorama degli eventi culturale-turistico a livello pugliese. La Città di San Pancrazio merita la valorizzazione delle risorse per uno sviluppo territoriale ed una crescita economica.
 
Salvatore Fiore
coordinatore cittadino
 
“LA BELLEZZA NELLA LITURGIA, IL SUO DECADIMENTO E LA CRISI DELLA FEDE”: CONFERENZA CON MONS. NICOLA BUX A ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it