mercoledì 17 ottobre 2018

Intervento del presidente Tanzarella sulla centralità di ruolo della Provincia

Il Presidente f.f. della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella, in merito alle reazioni e alle dichiarazioni di alcuni esponenti delle istituzioni, sia locali che di quelle scolastiche, susseguenti ad alcune iniziative dell’Ente sul territorio provinciale, come i sopralluoghi su alcuni tratti stradali di competenza dell’Ente o in alcuni istituti scolastici, vuole ribadire l’importanza della centralità della Provincia di Brindisi, almeno sulle questioni di propria competenza, non accettando passi in avanti di chicchessia.

“Tutti noi – ha dichiarato Tanzarella – siamo pronti a fare enormi sacrifici per mandare avanti questo Ente, senza nulla in cambio, con tutte le difficoltà che l’attuale normativa ci costringe ad affrontare, soprattutto di carattere finanziario.

Trascorriamo a lavoro anche giornate festive o weekend per fare il nostro dovere finalizzato a compiere, nei limiti del possibile, una buona amministrazione, sempre al servizio del cittadino. E spiace, purtroppo, che spesso ci si trovi di fronte a questioni tipicamente locali, inerenti piccole o grandi beghe, che meritano ben altri palcoscenici e non questo, cioè il nostro, che è di carattere ovviamente generale.

Come ad esempio in occasione dell’inaugurazione del nuovo Istituto Alberghiero ‘Agostinelli’ a Ceglie o al sopralluogo fatto sabato scorso sulla S.P. 50, Villa Castelli-Francavilla, in cui vicende e iniziative non previste, nonché di basso profilo, non fanno altro che offuscare la mole di lavoro collegiale svolto dalla Provincia già da tempo. 

Per cui il nostro compito è di carattere istituzionale e non abbiamo riserve nei confronti di nessuno. Ci mancherebbe altro. Però, molto spesso, si dimentica questo concetto per dare spazio a fiere delle vanità, come stiamo assistendo in questo periodo, e non a portare avanti attività istituzionali, così come il nostro ruolo impone. 

Poi i cittadini saranno in grado di valutare il lavoro che ognuno di noi svolge e non c’è bisogno di ricorre a mezzi e mezzucci per farsi notare. D’altra parte, e non poteva essere altrimenti, il Piano annuale e triennale delle Opere Pubbliche, che abbiamo appena stilato e programmato, abbraccia tutto il territorio provinciale, senza discriminazione al
cuna”.

Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it