venerdì 19 ottobre 2018

Ostuni. Al via la XIV Edizione della Settimana dei Bambini del Mediterraneo

Ostuni. Al via la XIV Edizione della Settimana dei Bambini del Mediterraneo: seminari, laboratori, spettacoli di animazione, attività con il libro e incontri con l’autore affiancano la programmazione didattica delle scuole coinvolte per sette intense giornate

Una tra le più importanti e valide iniziative a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, ideata e organizzata per tredici intensi anni dal compianto Lorenzo Caiolo, torna ad animare la Città bianca. Avrà inizio lunedì 22 ottobre la XIV Edizione della Settimana dei bambini del Mediterraneo, la manifestazione culturale, pedagogica ed educativa improntata sui temi dell’educazione alla Pace e dell’Intercultura. Parte con il consueto e colorato corteo l’evento che si ispira alla metodologia didattica dello scrittore Gianni Rodari, il cui raduno è previsto alle ore 8.30 di lunedì prossimo presso l’area mercatale, oppure presso il Palazzetto dello Sport “Vito Gentile”, in caso di maltempo. 

Dalle strade ostunesi è pronto a elevarsi un inno alla pace e al dialogo tra culture differenti, che troverà il suo culmine alle ore 11 in Piazza della Libertà. Le delegazioni istituzionali di nove Comuni, tutte le scuole coinvolte, il corpo dei Mini Vigili, la sezione locale della Croce Rossa, associazioni culturali, ambientaliste, religiose e di protezione civile apriranno all’unisono la Settimana dei Bambini del Mediterraneo 2018, un momento di condivisione e confronto che, dopo sette anni di assenza, torna a incoraggiare la creatività e la fantasia dei bambini, promuovendo il diritto al gioco e l’esaltazione delle diversità etniche e culturali.

Offrendo a tutti i suoi protagonisti, piccoli e grandi, di vivere esperienze formative e umane di notevole rilievo sul piano pedagogico, didattico, culturale, artistico e ludico, la Settimana dei bambini del Mediterraneo si articola in un fitto calendario composto da seminari, laboratori, spettacoli di animazione, attività con il libro, incontro con l’autore, che verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza durante la giornata di apertura.

Avrà luogo a partire dalle ore 12 di lunedì 22 ottobre all’interno del Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco, la conferenza che illustrerà nel dettaglio tutte le attività e le novità previste per la XIV Edizione della Settimana dei bambini del Mediterraneo, in programma sino a sabato 27 ottobre. 
 
È uscito in e-book - e nel periodo natalizio uscirà anche in formato cartaceo - il libro sulla storia di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it