lunedì 22 ottobre 2018

XV Meeting della Cittadinanza - Gli appuntamenti di martedì 23 Ottobre a Latiano

Proseguono i lavori del Meeting della ‘Cittadinanza piena e universale’ giunta alla quindicesima edizione. A Latiano da domenica 21 a venerdì 26 l’intensa settimana di riflessioni ed approfondimenti su tematiche sociali di stretta attualità per gli operatori del terzo settore, delle professioni sanitarie, mediche e per gli assistenti sociali.

Dopo la serata inaugurale con un contest musicale giovanile svolto nella Piazza Umberto I di Latiano domenica sera, e la giornata di ieri dedicata al confronto tra il messaggio del Beato Longo e Papa Francesco, il tema al centro della riflessione di questa mattina sarà quello delle famiglie come luogo di identità e speranza: i saluti di inizio lavori saranno a cura del sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano e del presidente della Fondazione opera Beato Bartolo Longo, don Franco Galiano, che organizza l’intera settimana di eventi latianesi. Don Franco Candita, Direttore dell’Ufficio per la pastorale scolastica e per gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Oria-Francavilla, darà un suo messaggio di augurio come don Edoardo Algeri, presidente della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana.

A seguire, saranno numerosi gli interventi previsti: di narrazione del sé nelle famiglie parlerà Francesca dello Preite del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. Oltre a lei interverrà Carmelo Ciracì, responsabile del Consultorio familiare della Asl brindisina, sugli strumenti regionali a favore delle famiglie; P. Michelangelo Maglie illustrerà l’esperienza dei consultori dell’Unione dei consultori prematrimoniali e matrimoniali (Ucipem); Maria Assunta Corsini, presidente provinciale del Forum delle associazioni familiari di Lecce, presenterà l’imminente Conferenza regionale della Famiglia che si terrà a  Bari il 22 e il 23 Novembre. Alcuni esperti della Fondazione Longo spiegheranno come funziona quotidianamente il Consultorio dedicato al Beato e le pratiche di welfare scolastico. Condurrà i lavori della intensa mattinata Aldo Vangi, referente del Forum delle Associazioni familiari di Brindisi e provincia.
È uscito in e-book - e nel periodo natalizio uscirà anche in formato cartaceo - il libro sulla storia di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it