martedì 13 novembre 2018

Pescaturismo e turismo costiero in un workshop a Torre Guaceto

Il 14 novembre al Centro Visite Al Gawsit della Riserva di Torre Guaceto il terzo appuntamento del percorso dell’innovazione blu del progetto europeo Blue_Boost

Mercoledì 14 novembre (ore 16:30 - 19:30), al Centro Visite Al Gawsit della Riserva di Torre Guaceto a Serranova di Carovigno (BR), si terrà il terzo appuntamento del percorso dell’innovazione blu, organizzato da Regione Puglia e ARTI nell’ambito del progetto europeo Blue_Boost.

Il workshop “Pescaturismo, ittiturismo e turismo costiero e marittimo” è rivolto alle piccole e medie imprese pugliesi che operano nei settori dell’economia del mare e, nello specifico, in quelli della pesca, del turismo e della nautica da diporto.

L’obiettivo dell’iniziativa è presentare esperienze di successo, prospettive di scenario e possibili soluzioni alle esigenze d’innovazione raccolte nei precedenti appuntamenti già realizzati. All’evento partecipano: Nicolò Carnimeo, docente dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Alessandro Ciccolella, direttore del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI per Blue_Boost, Marcello Longo, presidente di Slow Food Puglia, Manuela Masciopinto, Avvisatore Marittimo/C.R.E.ST.A..

Il workshop è inoltre l’occasione per presentare le opportunità offerte alle imprese dal progetto Blue_Boost, che si articolano in percorsi formativi, voucher per il finanziamento di progetti di innovazione di piccola scala e contributi per le spese di viaggio per partecipare a visite di settore e conoscere realtà innovative internazionali. 

Le prossime visite si terranno il 5 dicembre a Patrasso (in Grecia), presso società innovative che operano nei settori dell’acquacoltura e della pesca. Potranno aderire 4 soggetti pugliesi, rappresentanti di imprese, enti pubblici o centri di ricerca che operano nei settori indicati, selezionati tra quanti si candideranno ad aderire all’iniziativa, partecipando alla procedura pubblicata sul sito dell’ARTI. Ai candidati selezionati l’ARTI rimborserà le spese di viaggio e soggiorno sostenute.

Il progetto Blue_Boost, finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION, mira ad accrescere il potenziale di innovazione dei settori tradizionali e di quelli emergenti dell’economia del mare nell’area adriatico-ionica.
 
 
Sabato 20 aprile alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della 1° mostra fotografica “OSTUNI IN ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it