giovedì 15 novembre 2018

Firmato protocollo di Intesa fra Regione, Arif, Federparchi, Parchi e Riserve regionali

11 Parchi naturali regionali, 7 Riserve naturali regionali hanno sottoscritto oggi con Regione Puglia, Agenzia regionale per le attività Irrigue e Forestali e Federparchi, un protocollo di Intesa il cui obiettivo di fondo è la tutela e la salvaguardia del territorio pugliese. Presto quindi partiranno una serie di attività di progettazione e realizzazione volte alla protezione e valorizzazione delle aree naturali pugliesi.

Un sistema coordinato e integrato per la gestione, la riqualificazione, la valorizzazione, la tutela del patrimonio naturale e forestale e per il ripristino di situazioni degradate all’interno delle aree naturali protette pugliesi. 
L’Arif in particolare si impegna a mettere a disposizione, compatibilmente con le risorse disponibili, il proprio personale e a svolgere, con mezzi propri o messi a disposizione da Riserve e Parchi, manutenzione forestale, riforestazione di aree agricole, rinaturalizzazione di aree degradate e spazi verdi con finalità sociale, paesaggistica e ambientale; attività di avvistamento e monitoraggio e lotta attiva agli incendi boschivi.

“La stipula della Convenzione – sottolinea il Direttore Generale dell’Arif Domenico Ragno – oltre a valorizzare le sinergie presenti e future di chi si occupa di tutela ambientale, conferma il ruolo dell’Arif come struttura strategica a livello regionale nella realizzazione delle politiche di manutenzione del territorio in Puglia”. 
 
 
MUSEO NAZIONALE  E PARCO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA   Sabato 21 settembre 2019   Ore 9.00 - Un tuffo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it