venerdì 7 dicembre 2018

BRINDISI. CONTINUA A CRESCERE IL DATO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A NOVEMBRE IL 56,59%

Un altro importante passo in avanti è stato compiuto dalla società Ecotecnica srl, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Brindisi.

Nel corso del mese di novembre 2018 la percentuale di raccolta differenziata è salita al 56,59%, facendo registrare un incremento di oltre quattro punti e mezzo rispetto al mese di ottobre (52%) e di oltre cinque punti e mezzo rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 

Si tratta di un giusto riconoscimento degli sforzi compiuti dai cittadini di Brindisi per rendere la città più pulita, al pari di tanti capoluoghi di provincia del Nord Italia.  Ed è anche frutto dell’impegno con cui l’Amministrazione Comunale sta operando per snidare quanti continuano ad alimentare discariche abusive pur di non effettuare la raccolta differenziata. In questo contesto, sta risultando fondamentale l’operato dell’Assessorato all’Ambiente e della Polizia locale.

Ecotecnica - è bene ricordarlo – ha iniziato il servizio nella città di Brindisi a luglio del 2017, con una percentuale di differenziata di poco superiore al 12% e in condizioni igienico-sanitarie a dir poco drammatiche.

Oggi la situazione è notevolmente migliorata, ma Amministrazione Comunale ed Ecotecnica non intendono rinunciare a mettere in campo ogni ulteriore sforzo per conseguire una crescita ancora più evidente del dato riferito alla raccolta differenziata.  In questo contesto, assumono particolare rilevanza le numerose attività promozionali svolte da Ecotecnica per stimolare un ruolo più attivo da parte di cittadini ed operatori economici. 

Nella giornata di ieri, ad esempio, presso il mercato settimanale del rione Sant’Elia, così come concordato con l’assessore all’ambiente Roberta Lopalco, è stata avviata l’iniziativa “Ecomercato”, finalizzata a ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati prodotti durante l’attività mercatale. Per lo svolgimento di tale iniziativa, Ecotecnica si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione “Ecofesta Puglia” che ha utilizzato il proprio team di informatori ecologici per assistere i cittadini e gli ambulanti in una corretta pratica di conferimento dei rifiuti.
 
 
Venerdì 18 ottobre - ore 18 - visita guidata sul tema della presenza femminile nei monumenti, nelle iscrizioni e ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it