sabato 8 dicembre 2018

MESAGNE. CONCORSO FOTOGRAFICO SUMMER POLAROID - Il 16 dicembre la premiazione al Castello

Il concorso fotografico dell’estate 2018, lanciato dal Centro Culturale Prima Pagina col patrocinio del Comune di Mesagne,  ha ottenuto un buon successo di partecipanti.   30 adesioni tra fotografi di tutte le età, giovanissimi ed anziani, di Mesagne, di Brindisi, di Oria, ma anche dalla Calabria e dalla Basilicata, tutti rigorosamente dilettanti.  

Durante i tre mesi di durata del concorso,  i concorrenti  hanno fotografato di tutto: dalla Festa della Madonna del Carmine alle varie ed innumerevoli serate della calda estate mesagnese, fino alle colorate stradine del centro storico addobbate ed abbellite dall’iniziativa comunale “Piazze creative”.

Le manifestazioni più fotografate sono state oltre alla Festa Patronale, la Fiera medievale, gli artisti di strada, le serate musicali, quelle di cinema, la lirica, le Piazze creative.

Le due sessioni del concorso erano dedicate alla Festa Patronale ed agli eventi dell’Estate Mesagnese. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti presieduta dal fotografo professionista Rino Cordella, riceveranno un buono spesa e la possibilità di soggiornare al Villaggio Welcome to Baiha di Pantanaggianni e di Riviera d’Abruzzo di Tortoreto dei direttori mesagnesi fratelli Mergola. 

La cerimonia di premiazione delle oltre 50 foto, è stata fissata per domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18, presso il Castello Normanno-Svevo, alla presenza del Sindaco Pompeo Molfetta e del Direttore Artistico Maurizio Piro. 

Nella stessa serata sarà inaugurata la mostra fotografica, allestita con la consulenza artistica della fotografa Claudia Laus,  che durerà fino al 6 gennaio 2019.

Centro Culturale Prima Pagina
ESPRESSIONI D'ARTE - RIVISTA MENSILE DI OGNI FORMA D'ARTE - pittura, scultura, grafica, fotografia, letteratura, danza, ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it