lunedì 10 dicembre 2018

Brindisi. Inaugurata ieri sera l’istallazione luminosa Brention Therapy.

Brindisi città di festa e  accoglienza, inaugurata ieri  sera in  Piazza  Sottile De Falco (di fronte al Teatro  Verdi)  l’istallazione luminosa Brention Therapy, creata da David  Cesaria  e a cura di Ilaria Caravaglio.


Brindisi città di festa  e soprattutto di accoglienza. Nonostante  le mille problematiche, è il messaggio  che si vuole  dare  in queste feste natalizie, dove al centro  di tutto, in ogni caso, ci dovrebbe essere  un connubio non sempre scontato, quello tra  le istituzioni e la comunità.

E da quanto sta trapelando, obiettivo ben avviato da parte dell’ Amministrazione Comunale  e la Fondazione Teatro  Verdi, in una sinergia  basata su molte iniziative  dirette a coinvolgere pienamente i cittadini brindisini.  All’ inaugurazione dell’ opera, oltre a molti cittadini, hanno partecipato il  primo cittadino Riccardo Rossi e Carmelo Grassi per la Fondazione Teatro Verdi.

Il  termine “Brention” è  praticamente  il toponimo  ispirato  dalla  forma del Porto brindisino  che rifà   alla testa di un cervo, ed alla bellezza  della  luce e della scultura si aggiunge la magia del colore (con  gli  effetti  terapeutici  per chi osserva).  Già, quello  “stupore”, quel  senso di bellezza, estetica,  pace  e condivisione che ha influito  sui partecipanti.

E dopo l’inaugurazione dell’opera, tutti all’ex Convento delle Scuole Pie in Via  Tarantini.  L’Amministrazione  comunale  e la Fondazione Teatro Verdi hanno organizzato un laboratorio per la realizzazione di queste opere luminose, dove si evidenzia completamente  tutta l’arte, la passione culturale  di David Cesaria, una vera e propria  “Bottega  dell’artista”.

L'augurio per Brindisi è che si possa dare luogo ad una vera e propria “epidemia di luce e colore” e, attraverso le fotografie e la condivisione, lasciarsi contagiare dalla cultura, dalla bellezza dell'arte e dall'ironia dell'artista che sarà, senza dubbio, generatrice di sorrisi.

Articolo di  Ferdinando   Cocciolo.    
Foto e video   di Marcello  Altomare.
 
 
Antonello Alò, Alessandro Caiulo e Giuseppe Lanotte sono i tre fotografi che presenteranno le loro opere ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it