mercoledì 12 dicembre 2018

Svolti gli esami di Poom e Dan sessione invernale

Il Comitato Regionale Puglia – FITA (nella persona dell'Arch. Martino MONTANARO), dopo essere stato invitato dal Comune di Monopoli a condividere ed appoggiare il Progetto “Il borgo di Monopoli – Natale con lo Sport 2018”, ha deciso di aderire alla singolare iniziativa, concedendo alla città la Sessione Invernale – dell’Esame Regionale di Graduazione Dan e Poom (grado della cintura nera degli atleti al di sotto dei 15 anni)   – Puglia 2018.

Per l’occasione ha allestito una struttura esterna temporanea di 10 x 60 metri, nel cuore della piazza principale di Monopoli, dove è stato inaugurato il progetto Città/Sport che durerà fino all’epifania del 2019.

Vista l’unicità e la particolarità del luogo in cui si è svolto l’Evento e la cornice di particolare bellezza della città che lo ospita, si è evidenziato  il fatto che non avendo un palazzetto dello Sport, si sono adattati ad alcuni parametri che hanno fatto usufruire al meglio una struttura temporanea trasparente.

Presenti n° 41 atleti per gli esami di Poom e n° 38 atleti per gli esami di Dan delle società della Regione.

Gli esami si sono tenuti sotto il cospetto delle Commissioni FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Per i Poom la commissione era composta dai Maestri: Cosino SPINELLI, Giuseppe PIZZOLANTI e Roberto BAGLIVO, mentre la commissione per i Dan era composta di Maestrri: Vito SEMERARO, Tommaso PETRELLI e Antonio DANISE.

Gli atleti della nostra Associazione: Francesca CANDITO e Francesca TASCO, hanno superato brillantemente gli esami di 1° Poom, mentre gli atleti: Maria Elisa CASSIANO ed Emanuele CASSIANO, quelli di 2° Poom.

Grande soddisfazione per il nostro D.T. il maestro Spinelli che in 40 anni di insegnamento ha fatto si che 302 atleti raggiungessero il grado di cintura nera.
 
 
 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it