martedì 18 dicembre 2018

San Vito dei Normanni e Fasano: 3 persone nominate custodi dei propri mezzi sequestrati, violano gli obblighi demolendoli, denunciate.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile delle Compagnie di San Vito dei Normanni e di Fasano della hanno deferito in stato di libertà per “violazione  colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro e violazione di sigilli” 3 persone un mesagnese, un oritano e un fasanese.

Ai predetti, a seguito di un controllo stradale, i militari avevano in precedenza sequestrato amministrativamente e affidato in giudiziale custodia le rispettive autovetture, a seguito di successiva ordinanza prefettizia di confisca dei  mezzi da un controllo è emerso che gli stessi erano stati arbitrariamente demoliti senza alcuna autorizzazione.

L'affidamento del veicolo, oggetto di sequestro, ai "proprietari–custodi", è finalizzato a non gravarli delle ulteriori spese di custodia che l'affidamento a ditte specializzate comporterebbe. Di contro, il "proprietario–custode" è tenuto a conservare il mezzo nelle medesime condizioni riscontrate al momento del sequestro, e non a cannibalizzarlo alienando i pezzi migliori, depauperandolo così del suo valore.

Infatti, la norma contestata ai soggetti denunciati è volta a tutelare il buon andamento della Pubblica Amministrazione, quale interesse pubblico al mantenimento delle condizioni di realizzazione delle finalità dei sequestri
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it