Basket: nuove regole

martedì 16 settembre 2008

Mentre la New Basket Brindisi si gode questa fase in cui sta sbalordendo mezza Italia, in virtù delle belle prestazioni fornite nei vari tornei che si stanno disputando i questo periodo,  la Federazione internazionale ha emanato ancora alcune modifiche al regolamento.


In sintesi, sono queste:


La disposizione che permetteva di indossare T-shirt, indipendentemente da  come fossero, sotto la maglia di gioco non è più valida.


Diventa legale l’azione di un giocatore che cade a terra e scivola sul terreno, mentre trattiene la palla tra le mani. In sostanza, non è più infrazione di passi.


Non è più considerata violazione il caso del giocatore che, saltato dalla sua zona di attacco, acquisisce un nuovo controllo di palla per la propria squadra, mentre è in aria, e poi atterra nella sua zona di difesa.


E’ fallo antisportivo anche un semplice contatto con l’avversario in contropiede da dietro o lateralmente, sempre se non vi siano avversari tra l’attaccante ed il canestro avversario.


Un fallo tecnico potrà essere sanzionato ai danni di un giocatore per il suo  eccessivo agitare dei gomiti (uso minaccioso, senza contatto).


L’addetto all’apparecchio dei 24’’ fermerà e resetterà a 24’’ la propria  attrezzatura, con i display spenti, in tutte le situazioni in cui la palla  tocchi l’anello della squadra avversaria.


r.r.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce