Robin Tax. Contribuenti.it: benzina più cara di 9 centesimi

giovedì 18 settembre 2008

Il prezzo della benzina alla pompa è più alto di 9 centesimi per colpa della Robin Tax.”. E’ quanto emerge dalla relazione ufficiale presentata da  Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani, oggi a Napoli al termine dell’incontro tenutosi con KRLS Network of Business Ethics.  Lo Sportello del Contribuente stima che i petrolieri hanno traslato l’imposta di 4 miliardi, totalmente sui consumatori finali.


Inoltre, dalla ricerca è emerso che la benzina sale dopo appena 2 giorni dalla variazione della quotazione del greggio e scende solo dopo 20 giorni e che i petrolieri, dalla doppia velocità, hanno lucrato nei primi 8 mesi dell’anno ben 2,1 miliardi di euro.


”Volareweb




“Il governo deve mantenere la promessa di ridurre le tasse e non aumentarle con metodi indiretti – afferma Vittorio Carlomagno presidente di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani – In Italia abbiamo la pressione fiscale reale, rapportata al solo PIL (escluso il sommerso), già al 52% e non al 43,3% delle stime divulgate.”


Contribuenti.it –

”Clicca
Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce