Corridoio 8, Vendola:“ e’ una questione di coraggio dell’Europa”

venerdì 19 settembre 2008

“Il Corridoio 8 è la dimensione nuova di un’Europa che che non deve restare stritolata dalle sue paure. E’ una questione di coraggio irrinunciabile per il vecchio continente, un legame in più con l’est e il Mediterraneo”.


Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo al convegno su “Corridoio 8: oggi e domani”, organizzato dalla Fiera del Levante di Bari.

”Il rischio è che il Corridoio 8 diventi uno dei tanti luoghi comuni, un disco incantato proprio mentre nei Paesi Balcanici è diventato ormai una lunga sequela di cantieri e opere in corso di completamento” ha aggiunto Vendola, ricordando anche il lungo lavoro di convincimento da parte della Regione Puglia nei confronti dei Governi centrali perché questa questione approdasse a Bruxelles.


“Bisogna capire se l’Italia a tale proposito vuole giocare una partita da titolare o da riserva” ha concluso Vendola “ Roma deve capire che qui si gioca una partita decisiva per l’Europa del futuro e non trattare l’argomento come fosse un residuato bellico”.


Bari, 19 settembre 2008

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce