BrindisiSera.it - Turismo, BIT 2019. ANCHE LA PRO LOCO OSTUNI MARINA A MILANO
martedì 12 febbraio 2019

BIT 2019. ANCHE LA PRO LOCO OSTUNI MARINA A MILANO

Il Presidente Rocco Lauciello con l'Unpli sta facendo un ottimo lavoro nell'ottica di promozione del  nostro territorio attraverso le Pro Loco. È necessaria  dunque  una pianificazione pluriennale che contempli una pluralità di azioni che puntino alla riqualificazione dell’offerta turistica e  alla destagionalizzazione delle presenze turistiche e le Pro Loco, finalmente, sono Primi Attori: Grazie Presidente! "Fare rete, crescere tutti insieme, dare visibilità e peso alle nostre attività" queste le parole del Presidente Nazionale dell'UNPLI Nazionale alla BIT di Milano. 

Gianluca Zurlo, dirigente della Pro Loco Ostuni Marina, ha partecipato alla "Festa" delle Pro Loco presenti a Milano e, nel suo intervento presso lo stand di Federalberghi, ha sottolineato che la presenza delle Pro Loco alla BIT costituisce un  ulteriore importante passo nel percorso di crescita complessivo. Un itinerario virtuoso avviato insieme alle altre Pro Loco del territorio pugliese per continuare ad arricchire il valore delle azioni svolte quotidianamente a vantaggio dei territori stessi. 

L'occasione, aggiunge Gianluca Zurlo, è stata propizia per avviare la fase interlocutoria tra la Pro Loco Ostuni MarinaWalking Art e Federlaberghi Brindisi per coaudiuvare le attività di Puglia Walking Art  sul territorio di Ostuni in occasione della mostra dedicata a “Andy Warhol, l’Alchimista degli anni ’60"  che si terrà a Ostuni, Mesagne e Martina Franca dal prossimo 9 maggio e fino al 28 di novembre 2019. 

"Un’ampia varietà di azioni che si concretano nella tutela del patrimonio culturale, materiale e immateriale e nell’imprescindibile animazione turistica. Dalle rievocazioni storiche, alla tutela e valorizzazione di antichi mestieri e tradizioni; dall’esaltazione dei prodotti tipici, agli eventi per la salvaguardia dei dialetti e delle lingue locali"  è la sintesi dell'intervento di Antonino La Spina Presidente Nazionale UNPLI. 

Giusy Errico, altra dirigente della Pro Loco Ostuni Marina presente alla BIT di Milano afferma: Le Pro Loco garantiscono anche un servizio di informazione e promozione turistica gratuito, competente e con quel sorriso che deriva dalla generosità sincera: BASTA individualismi.

L'assessore all'Industria Turistica e Culturale Loredana Capone afferma: “Storia, cultura e tradizioni, ma anche innovazione trovano una sintesi perfetta proprio nel grande patrimonio enogastronomico della Puglia, sul quale vogliamo puntare per costruire un prodotto turistico di qualità, capace di attrarre viaggiatori italiani e soprattutto stranieri che sono quelli che consentono di allungare la stagione. Qualità e turismo slow legato all’enogastronomia tutto l’anno perché destagionalizzare resta un nostro obiettivo strategico. La Puglia in questa fase, a due anni dal varo del primo piano strategico, prima in Italia, è una regione appassionata e ambiziosa e sta lavorando molto in sinergia fra pubblico e privati. Va in questa direzione InPuglia365, un programma di iniziative ed esperienze, rigorosamente slow, da offrire a turisti fuori dai periodi canonici dell’estate". 

Con la voglia di fare rete, di  crescere tutti insieme,  di dare visibilità e peso alle nostre attività, noi continueremo a tutto vantaggio del nostro territorio. Questa è la conclusione soddisfatta del Presidente della Pro Loco Ostuni Marina Prof. Domenico Greco sentito telefonicamente dalla nostra redazione. 
 
 
BRINDISI - Il Festival dell’Appia (Appia Day) è un programma di valorizzazione e di promozione ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it