mercoledì 13 febbraio 2019

GILET ARANCIONI, FI PUGLIA: “GOVERNO SI PRECIPITA IN SARDEGNA, PUGLIESI DOVREBBERO VERSARE OLIO NELLE PIAZZE PER AVERE ATTENZIONE?”

GILET ARANCIONI, FI PUGLIA: “GOVERNO SI PRECIPITA IN SARDEGNA, PUGLIESI DOVREBBERO VERSARE OLIO NELLE PIAZZE PER AVERE ATTENZIONE?”

“Il governo si è catapultato a Cagliari per incontrare i pastori che, in segno di protesta per il crollo dei prezzi, hanno rovesciato migliaia di litri di latte. Cosa dovrebbero fare gli agricoltori pugliesi per catturare l’attenzione dell’esecutivo, versare fiumi di olio nelle piazze per far cogliere la portata catastrofica della Xylella e delle gelate?”. 

Così il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, ed il vice commissario regionale, il sen Dario Damiani. 

“I nostri agricoltori –aggiungono- vivono un dramma vero e non da oggi, ma da anni. Tra le gelate dello scorso febbraio e la Xylella che continua a decimare la produzione olivicola, le calamità stanno corrodendo un settore cruciale per l’economia della Regione. Dalla Puglia i gilet arancioni sono costretti a fare i pullman e a raggiungere Roma per la grande manifestazione di domani, a cui parteciperemo con convinzione. Anche il decreto legge Semplificazioni, all’esame del Senato, ha visto abortire ogni previsione normativa per la Xylella e per le gelate.

E non basta, perché per la Puglia è stata mortificata due volte: il governo, infatti, ha già stanziato 23 milioni di euro per i boschi di abete del bellunese, abbattuti dal vento a fine ottobre. È da mesi, ormai, che chiediamo al governo un provvedimento ad hoc per la Puglia, ma l’esecutivo non ha intenzione di abbracciare la causa e occuparsene. Prova ne è la proposta di legge che verrà esaminata dalle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato in seduta congiunta, per colmare l’assenza di un intervento governativo. Un testo che, però, non è dotato delle necessarie risorse finanziarie e che verrà approvato con tempi insostenibili per un settore che soffre da un anno. E in questo lasso di tempo, per la vertenza pugliese sono state collezionate sono promesse non mantenute e il governo continua a fare melina. Una beffa odiosa e insopportabile”.
Il 12 maggio, in occasione della festa della mamma, l'Associazione Espressioni d'Arte, in collaborazione con Massimo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it