Lo sport non è solo puro agonismo, tecnica, vittoria o sconfitta sul campo. Ma è, anche e soprattutto, “scuola di vita”, dove chi pratica le discipline sportive è a contatto con altre esperienze.
E’ il percorso intrapreso dalla nostra Polisportiva Bozzano Basket Brindisi che si è sempre posto l’obiettivo significativo e ambizioso di “formare” le nostre ragazze, in primo luogo sotto l’aspetto umano.
Un “processo virtuoso” avviato grazie all’impegno di tutto lo staff tecnico– dirigenziale, che vuole anche rappresentare un “gruppo di amici e punti di riferimento” per le famiglie che ci sostengono.
In sostanza, il senso del “Torneo delle Gazzelle”, un’iniziativa ben organizzata e coordinata dalla FIP Puglia - Mini Basket, che ha lo scopo di coinvolgere il numero più alto possibile di bambine del panorama del Mini Basket pugliese, un vero e proprio incontro – confronto tra “le scuole del Basket”, dirigenti, tecnici, famiglie.
E questo torneo, a cui ha partecipato la nostra Polisportiva, ha avuto seguito domenica a Fasano, sicuramente un’ altra tappa di formazione umana per le nostre piccole atlete che hanno avuto un’ ulteriore possibilità di confrontarsi con altre belle realtà.
Il Basket che unisce. Il “Torneo delle Gazzelle”, soprattutto una giornata di festa in cui le nostre “gazzelle” hanno socializzato, attraverso varie iniziative ludiche e sportive (complice una formula che ha praticamente mischiato tutte le bambine dei vari centri mini basket). Presenti circa 100 atlete accompagnate dai loro genitori.
Già, il “binomio vincente” Polisportiva Bozzano - famiglie che non fa altro che valorizzare maggiormente il nostro progetto.
“Lo stare insieme”, il rispetto per gli altri, valorizzare la “cultura sportiva”, il senso della legalità. Elementi che la Polisportiva Bozzano vuole continuare a condividere con la comunità brindisina e le Istituzioni.
POLISPORTIVA BOZZANO