venerdì 8 marzo 2019

CAMERA DI COMMERCIO – LUNEDI’ A BRINDISI DUE WORKSHOP SUI TEMI DEL DIGITALE, CON GIULIO XHAET (società Newton)

La Camera di Commercio di Brindisi e l’ISFORES organizzano un evento informativo-operativo lunedi 11 marzo presso la Sala Convegni in via Bastioni Carlo V per promuovere e diffondere la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti.

L’evento è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della CCIAA Alfredo Malcarne, il Segretario generale dell’Ente Angelo caforio e il Presidente dell’IsFores Antonio D’Amore.

Ai partecipanti all’evento di lunedì sarà data una panoramica sulle  nuove professioni e competenze nell’era 4.0 e sulle opportunità offerte dalla Camera di Commercio che, attraverso le attività del PID -Punto Impresa Digitale -  ha creato un punto di contatto sui temi della digitalizzazione, per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati.

Tematiche attualissime come la cyber security e la privacy digitale, oltre alle potenzialità dell’informazione digitalee le fake news saranno illustrate da Giulio XHAET – partner e digital strategist della Società Newton S.p.A. esperto in training, consulenza e formazione per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie nel lavoro e nella vita. Interverranno anche Michele Silletti, di Infocamere e gli innovativi Digital Promoter del Punto Impresa Digitale di Brindisi

In particolare, il workshop "E-TOOLS AND E-SKILLS", destinato alle scuole, tratterà i servizi digitali e gli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale, l'impresa 4.0, le nuove professioni e le nuove competenze nell’era digitale.                                              
Il workshop "INFORMARE AL TEMPO DEL 4.0 TIPS AND TRICKS", destinato alle imprese, mostrerà come l’informazione cambia con il digitale e come la Camera di Commercio può supportare le imprese nelle nuove sfide, affronterà i temi dell’informazione digitale e delle fake news, dalla cyber security alla privacy digitale. 
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it