venerdì 8 marzo 2019

CAMERA DI COMMERCIO – LUNEDI’ A BRINDISI DUE WORKSHOP SUI TEMI DEL DIGITALE, CON GIULIO XHAET (società Newton)

La Camera di Commercio di Brindisi e l’ISFORES organizzano un evento informativo-operativo lunedi 11 marzo presso la Sala Convegni in via Bastioni Carlo V per promuovere e diffondere la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti.

L’evento è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della CCIAA Alfredo Malcarne, il Segretario generale dell’Ente Angelo caforio e il Presidente dell’IsFores Antonio D’Amore.

Ai partecipanti all’evento di lunedì sarà data una panoramica sulle  nuove professioni e competenze nell’era 4.0 e sulle opportunità offerte dalla Camera di Commercio che, attraverso le attività del PID -Punto Impresa Digitale -  ha creato un punto di contatto sui temi della digitalizzazione, per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati.

Tematiche attualissime come la cyber security e la privacy digitale, oltre alle potenzialità dell’informazione digitalee le fake news saranno illustrate da Giulio XHAET – partner e digital strategist della Società Newton S.p.A. esperto in training, consulenza e formazione per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie nel lavoro e nella vita. Interverranno anche Michele Silletti, di Infocamere e gli innovativi Digital Promoter del Punto Impresa Digitale di Brindisi

In particolare, il workshop "E-TOOLS AND E-SKILLS", destinato alle scuole, tratterà i servizi digitali e gli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale, l'impresa 4.0, le nuove professioni e le nuove competenze nell’era digitale.                                              
Il workshop "INFORMARE AL TEMPO DEL 4.0 TIPS AND TRICKS", destinato alle imprese, mostrerà come l’informazione cambia con il digitale e come la Camera di Commercio può supportare le imprese nelle nuove sfide, affronterà i temi dell’informazione digitale e delle fake news, dalla cyber security alla privacy digitale. 
Venerdì 30 agosto (ore 19.30) in programma una visita guidata al Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi con la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it