lunedì 18 marzo 2019

CAMERE DI COMMERCIO, D'ATTIS (FI): RIFORMA VA STOPPATA, LO DICE ANCHE TAR LAZIO

Sulla vicenda della legge di accorpamento delle Camere di commercio (legge 124/2015 e decreto legislativo 219/2106) finalmente un pronunciamento importante da parte del Tar del Lazio.

I giudici amministrativi, infatti, hanno stabilito, con apposita ordinanza, che dovrà essere la Corte costituzionale a stabilire se legge e decreto sono conformi al dettato costituzionale. Su una riforma così importante, insomma, non poteva bastare un semplice parere della conferenza Stato-Regioni, ma sarebbe stata necessaria una sostanziale condivisione. Tutto questo, di fatto, blocca il processo di accorpamento e quindi vengono confermate le ragioni esposte nei ricorsi presentati dalle Camere di Commercio di Brindisi, Pavia, Rieti, Terni, Massa e Crotone". Lo afferma in una nota Mauro DAttis, deputato di Forza Italia. 

"È evidente - prosegue la nota - che, proprio a fronte di questo importante pronunciamento del Tribunale amministrativo, il Governo non può restare a guardare e quindi deve bloccare a tutti gli effetti la riforma, ridando piena legittimità alloperato di tutti gli enti camerali italiani. Ed è altrettanto urgente accelerare la discussione sulle proposte di legge con cui si ridisegnano ruolo e competenze delle stesse Camere di commercio, la cui importanza risulta strategica per un rilancio del comparto produttivo del nostro Paese. In tal senso, solleciterò una serie di iniziative parlamentari da parte di Forza Italia".
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it