martedì 19 marzo 2019

Ostuni. Riparte il Progetto “Consigli per la Sicurezza” nelle Scuole.

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sez. di Brindisi ha terminato nella mattinata del 18.03.2019, il 1° dei tre incontri c/o L’Istituto Comprensivo Pantanelli-Monnet di Ostuni, dove erano presenti nell’aula magna tutti gli alunni delle quinte classi dell’Ist. Industriale situato in C.da Montesarago, oltre ai docenti e alla Dirigente Scolastica Prof. Anna Luisa Saladino che ha fatto gli onori di casa.

Nell’incontro durato due ore alcuni rappresentanti dell’A.N.VV.F. hanno divulgato tutta la loro esperienza ai presenti in materia di Protezione Civile essendo i Vigili del Fuoco la componente fondamentale della stessa, la quale interviene sempre a 360° in tutte le calamità e disastri sia Italia e anche all’estero. Inoltre particolare attenzione è stata dedicata a tutti i pericoli che si presentano nelle scuole, in casa e nella vita comune e dando consigli fare nel prevenirli e superarli.

Tutta l’incontro è stato presentato con le Slide e un bel video dei VV.F., dove tutti gli alunni hanno apprezzato con un bel applauso finale, grande soddisfazione è stata anche espressa dal Prof. Elia che fa anche da tutor al progetto, nonché dal Pres. dell’A.N.VV.F. Sig. Maurizio Saponaro che porta avanti questo progetto già da anni con molto impegno e dedizione nel divulgare la cultura della sicurezza nelle Scuole già a partire da quelle Materne sino alle Superiori. Quest’ anno si è rivolto direttamente con una lettera all’Uff.Scolastico Prov., che a sua volta ha inviato una circolare a tutti gli Istituti di Brindisi e Provincia la quale ha già sortito i primi effetti, calendarizzando già nuovi appuntamenti in altri Istituti scolastici, accompagnato anche da altri validi soci collaboratori. 
 
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it