mercoledì 20 marzo 2019

Brindisi. Presentato “Giochiamo senza barriere”

Sabato 23 marzo al Palavinci si svolgerà “Giochiamo senza barriere”, una giornata di sport anche per i ragazzi diversamente abili che si sfideranno e condivideranno momenti di gioco e divertimento.

L’iniziativa, organizzata da Lions Club Distretto 108 Ab Puglia e patrocinata dal Comune di Brindisi, coinvolge anche i Lions Club Zona 13 Puglia Champions, Brindisi, Ostuni Host, Ostuni Città Bianca, Ceglie Messapica Alto Salento e Leo Club Virgilio Brindisi.

A presentarla oggi, oltre agli assessori allo Sport Oreste Pinto e ai Servizi sociali Isabella Lettori, anche il presidente Lions Brindisi Giuseppe Dabbicco, la dirigente regionale di Special Olympics Ketti Lorusso e Alfonso Baldassarre officer distrettuale.

La manifestazione comincerà alle 9.30, presso il Palavinci di via Don Luigi Guanella, con la cerimonia di apertura dei giochi. Dalle 10 fino alle 12.30 i ragazzi si cimenteranno in gare di basket, calcio a 5, bowling e badminton. Al termine delle gare si svolgerà invece la premiazione e la cerimonia di chiusura. Ogni partecipante riceverà una medaglia per la partecipazione.

“L’obiettivo dei Lions è quello di eliminare le discriminazioni - raccontano i membri dei club coinvolti - ed è per questo che ci impegniamo non per fare qualcosa per gli altri ma con gli altri”.

E’ prevista la partecipazione di circa 160 ragazzi che arriveranno anche da Latiano, Ostuni e Ceglie Messapica.

“Siamo felici di ospitare e supportare un’altra iniziativa di sport dedicato a tutti - spiega l’assessore Pinto - perché il concetto di inclusione e uguaglianza che vogliamo trasmettere è esattamente questo. Nella città che vogliamo, tutti devono essere nella condizione di praticare sport”.

A commentare le gare ci sarà Marcello Biscosi, voce storica della radio Ciccio Riccio.

Da parte dell’amministrazione è stata espressa la volontà di continuare questa collaborazione in maniera costante e continuativa.



 
 
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it