lunedì 15 aprile 2019

ISTITUTO “ETTORE MAJORANA” DI BRINDISI RICONOSCIUTO QUALE “SCUOLA AMBASCIATRICE DEL PARLAMENTO EUROPEO”.

Nella giornata di sabato 13 aprile, presso Palazzo Granafei-Nervegna, un prestigioso riconoscimento è stato attribuito all’Istituto “Ettore Majorana” di Brindisi quale “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo” nell’ambito del progetto “Ambassador School Programme 2018/19”. 

L’Istituto “Majorana” di Brindisi è una delle realtà scolastiche appartenenti al territorio di cui si puo’ e si deve andar fieri, una scuola con la “S” maiuscola già nota a livello nazionale per la didattica innovativa, per l’elevata qualità degli apprendimenti e per il gran numero di progetti realizzati, che hanno consentito e consentono, una crescita culturale significativa degli studenti nella piena consapevolezza di essere cittadini europei. 

Agli studenti, “energia giovane” è stato richiesto di diffondere una migliore conoscenza delle istituzioni europee, dei valori comunitari e di sensibilizzare al voto i cittadini in vista delle prossime elezioni per il Parlamento europeoed in fine di organizzare in primavera la “Festa dell’Europa”. 

All’evento erano presenti il Dirigente scolastico Prof. Goirolamo D’Errico; i docenti tra cui menzioniamo Rossella Palmizio; Giuseppe Marella; Annalisa Guadalupi; Maria Greco; Paola Olimpo; Giovanna Zito; Giulia Palmitessa.

Diverse le personalità intervenute all’evento: la Dott.ssa Laura Caterini, rappresentante dell’Ufficio Relazioni con il Parlamento europeo; la Dott.ssa. Giuseppina Lotito, (USR); il Dr. Roberto Covolo, assessore ai Fondi europei. 

L’evento è stato presentato dalla Prof.ssa e giornalista Carmen De Stasio. Presenti i ragazzi del Majorana protagonisti della giornata nominati “ambasciatori junior” con a capol’“ambasciatore senior” il Dirigente Girolamo D’Errico.

Di Francesca Totleben
Un tuffo nel passato alla scoperta dei più antichi mezzi di trasporto trainati da magnifici cavalli. La ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it