lunedì 15 aprile 2019

ISTITUTO “ETTORE MAJORANA” DI BRINDISI RICONOSCIUTO QUALE “SCUOLA AMBASCIATRICE DEL PARLAMENTO EUROPEO”.

Nella giornata di sabato 13 aprile, presso Palazzo Granafei-Nervegna, un prestigioso riconoscimento è stato attribuito all’Istituto “Ettore Majorana” di Brindisi quale “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo” nell’ambito del progetto “Ambassador School Programme 2018/19”. 

L’Istituto “Majorana” di Brindisi è una delle realtà scolastiche appartenenti al territorio di cui si puo’ e si deve andar fieri, una scuola con la “S” maiuscola già nota a livello nazionale per la didattica innovativa, per l’elevata qualità degli apprendimenti e per il gran numero di progetti realizzati, che hanno consentito e consentono, una crescita culturale significativa degli studenti nella piena consapevolezza di essere cittadini europei. 

Agli studenti, “energia giovane” è stato richiesto di diffondere una migliore conoscenza delle istituzioni europee, dei valori comunitari e di sensibilizzare al voto i cittadini in vista delle prossime elezioni per il Parlamento europeoed in fine di organizzare in primavera la “Festa dell’Europa”. 

All’evento erano presenti il Dirigente scolastico Prof. Goirolamo D’Errico; i docenti tra cui menzioniamo Rossella Palmizio; Giuseppe Marella; Annalisa Guadalupi; Maria Greco; Paola Olimpo; Giovanna Zito; Giulia Palmitessa.

Diverse le personalità intervenute all’evento: la Dott.ssa Laura Caterini, rappresentante dell’Ufficio Relazioni con il Parlamento europeo; la Dott.ssa. Giuseppina Lotito, (USR); il Dr. Roberto Covolo, assessore ai Fondi europei. 

L’evento è stato presentato dalla Prof.ssa e giornalista Carmen De Stasio. Presenti i ragazzi del Majorana protagonisti della giornata nominati “ambasciatori junior” con a capol’“ambasciatore senior” il Dirigente Girolamo D’Errico.

Di Francesca Totleben
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it